Vaccini, Moratti: Chiesta rimodulazione, una sola dose e posticipo di 6 mesi

LaPresse INTERNO

Ad annunciarlo la vicepresidente e assessore al Welfare di Lombardia, Letizia Moratti, in una comunicazione al Consiglio Regionale a Palazzo Pirelli a Milano.

(LaPresse) – “Abbiamo richiesto – con comunicazione al ministero – la rimodulazione delle schedule vaccinali per soggetti sieropositivi al Covid -19, in modo da prevedere o la somministrazione di una sola dose o il posticipo di sei mesi per la sua somministrazione (ipotesi validata da dati di letteratura e da esperienze in corso in altri paesi)”. (LaPresse)

Ne parlano anche altre fonti

In questa fase per avviare la campagna viene usato il vaccino AstraZeneca indicato per la popolazione con meno di 55 anni. Può manifestare la propria volontà di aderire alla vaccinazione anti COVID-19 tramite il Portale Internet www. (Asl Biella)

In quella prima diretta abbiamo parlato di "virus della paura" perchè non immaginavamo la portata dell'epidemia, che poi è diventata pandemia. Sia il prof. Vicini che io non abbiamo ritorni diretti o indiretti da questa attività, se non il piacere di rendersi utili (ForlìToday)

Il campione è l’intera popolazione di riferimento è l’intera popolazione della Scozia, 5,4 milioni di persone I dati sono stati poi certificati dall’università di Edimburgo e da Public Health Scotland, organismo locale scozzese del servizio sanitario nazionale (Nhs). (L'HuffPost)

Vaccino Covid ai docenti rinviato a marzo nel Reggiano

Al 21 febbraio la Liguria aveva ricevuto 147.950 dosi e ne aveva somministrate 101.284, pari al 68%. «La scorsa settimana abbiamo somministrato tra i 14 e i 15mila vaccini - ha aggiunto Toti - questa arriveremo sino a 20.000 tramite le prenotazioni e le giornate di vaccinazioni di massa dei piccoli Comuni». (GenovaToday)

"Il personale medico va ovviamente tutelato" sottolinea Blasoni. I dati elaborati dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità attestano, inoltre, come siano finora 132.100 i vaccinati nella fascia 70-79 anni e ben 354.427 nella fascia 20-29 anni (che peraltro registra una percentuale dell’0,0% di decessi dei contagiati). (Il Friuli)

Reggio Emilia, 23 febbraio 2021 - Un’altra falsa partenza nella lotta al Covid: dopo quella dei tamponi antigenici nelle farmacie, ora è il turno dei vaccini per il personale scolastico. (Il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr