Calciomercato Juventus: Buffon e il retroscena su Szczesny

JuveLive SPORT

Buffon, campione del mondo del 2006, anche lo scorso anno con la Juventus ha dimostrato di essere ancora un grande estremo difensore.

Il calciomercato della Juventus lo ha visto lasciare Torino la scorsa estate dopo aver scritto incancellabili pagine della storia dei bianconeri.

Stiamo parlando ovviamente di Gigi Buffon, portiere che a 43 anni ha scelto di scendere in serie B per essere ancora protagonista con la maglia del Parma (JuveLive)

Ne parlano anche altre testate

Fu una gestione molto opaca, e mai del tutto chiarita, visto che in condizioni normali il portiere titolare in quella partita sarebbe dovuto essere indiscutibilmente Szczesny Alla fine non se ne fece più nulla, probabilmente per non deprezzare il polacco. (Calcio News 24)

Juventus, Buffon cacciato: il motivo dell’addio. La società bianconera avrebbe messo alle porte Gigi Buffon, la Juventus si è separata così dalla leggenda bianconera. Come riportato dai colleghi de La Repubblica, Pirlo avrebbe indicato Buffon come portiere titolare della Juventus, a discapito di Szczesny. (Stop and Goal)

Andrea Pirlo avrebbe voluto sovvertire le gerarchie dopo l'eliminazione contro il Porto e non se ne fece più niente: il polacco si sarebbe deprezzato? Probabilmente, ma in questa vicenda mai chiarita, c'è anche la sorprendente titolarità di Buffon contro il Napoli quando il tecnico aveva annunciato Szczesny dal 1' (Tutto Napoli)

Soprattutto quando è scattato l’SOS.e, fin quando coi suoi errori non si compromise definitivamente la conquista di uno scudetto Parere mio personale,, il cui rendimento nella sua ultima stagione juventina è stato – seppur giocando meno - superiore a quello del polacco. (Calciomercato.com)

L’ennesimo errore stagionale di Szczesny ha aperto una lunga scia di polemiche sul ruolo di numero uno in casa Juventus. Tale situazione, dunque, avrebbe portato Buffon a decidere di andare altrove per giocare titolare (DailyNews 24)

L'ex portiere irpino parla dell'attuale numero uno bianconero e dei suoi ricordi in biancoverde. L'ex portiere di Avellino e Juventus Stefano Tacconi è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo parlando di Szczesny e anche dei suoi ricordi in biancoverde. (TuttoAvellino.it)