Conto alla rovescia per la ripresa della scuola in Repubblica. Sarà un rientro in aula secondo precise linee guida

San Marino Rtv INTERNO

Cade a scuola l'obbligo di mascherina, ma alunni e studenti sono tenuti ad indossarla durante il trasporto scolastico.

Queste, dunque, alcune delle principali linee guida già uscite, mentre si sta predisponendo in queste ore tra Dipartimento Istruzione e ISS il protocollo Covid definitivo

Lunedì 13 settembre riaprono in presenza tutte le scuole a San Marino, con la sola eccezione delle Superiori che riprendono le lezioni due giorni dopo, mercoledì 15. (San Marino Rtv)

Su altre fonti

A meno di ventiquattro ore dalla sfida contro i lagunari, ha parlato in conferenza stampa il tecnico dei toscani Aurelio Andreazzoli. Domani mi aspetto una gara molto difficile contro una squadra come il Venezia che è proiettata verso la salvezza”. (Calcio In Pillole)

Sui temi in classe esiste una FaQ apposita del Garante che così, inequivocabilmente, recita: “Non lede la privacy l’insegnante che assegna ai propri alunni lo svolgimento di temi in classe riguardanti il loro mondo personale. (Orizzonte Scuola)

È sempre di queste ore la notizia che la piattaforma per controllare il certificato verde è realtà Questo anche affrontando le incognite che scandiscono l’avvio dell’anno, come il certificato verde obbligatorio e le supplenze dei docenti, non tutte ancora definite. (La Repubblica)

Il simbolo della cristianità può essere affiancato, su richiesta, con quelli di altre fedi, nella ricerca di un ragionevole accomodamento che consenta di favorire la convivenza delle pluralità. 2' di lettura. (Il Sole 24 ORE)

Il problema delle classi in sovrannumero sta continuando a tenere banco, è proprio il caso di dire, nel confronto tra genitori, insegnanti e dirigenti scolastici in diverse realtà della provincia, tra cui Masi Torello. (La Nuova Ferrara)

(Segue) L’Autorità ha chiesto, in particolare, al Ministero di specificare che il sistema che intende utilizzare non consente l’identificazione univoca o il riconoscimento facciale della persona (facial recognition), come già precisato nella documentazione trasmessa dall’Arma. (LaPresse)