Vaccini, tre mesi di campagna aspettando lo sprint

Il Manifesto INTERNO

Al contrario,

A tre mesi dall’inizio della campagna vaccinale, è possibile tirare un primo bilancio su come stiamo usando l’arma più importante che abbiamo contro la pandemia.

Ma, come spesso avviene per le scoperte epocali, è compito della politica impedire che una conquista della scienza si trasformi in un privilegio per pochi o in una minaccia da temere.

L’arrivo di più vaccini a meno di un anno dalla comparsa del nuovo virus è un’impresa scientifica che rimarrà nella storia. (Il Manifesto)

Su altri giornali

GERMANIA – Per gli under 60, si legge, si raccomanda che al posto della seconda dose di vaccino AstraZeneca venga somministrata una dose di un vaccino mRna 12 settimane dopo la prima iniezione. (Momento Italia)

Le somministrazioni di vaccino contro il Coronavirus in Italia sono arrivate a quota 10.697.459 e le persone che hanno ricevuto anche la seconda dose sono al momento 3.351.019. La mappa che segue mostra invece quali sono le regioni più virtuose nella campagna vaccinale e quelle che invece stanno procedendo a rilento con le somministrazioni. (Open)

In Canada ritirat… - cristia97265138 : RT @giulianol: La parabola di Astrazeneca: prima approvata solo per gli under 55, poi estesa agli under 65, poi a tutti AstraZeneca, la soluzione tedesca: seconda dose con altro vaccino (Di venerdì 2 aprile 2021) «Per la seconda dose somministrate un vaccino diverso da AstraZeneca». (Zazoom Blog)

Per quanto riguarda nello specifico Prato e il Pegaso 2 Creaf: i turni saranno di cinque ore consecutive al fine di somministrare 1.080 dosi giornaliere. Nella nuova organizzazione il personale addetto alla vaccinazione, alla fase di registrazione ed anamnesi è stato aumentato. (tvprato.it)

Con l’incremento dell’attività è prevista, a breve, l’apertura di un ulteriore punto nel territorio empolese, che potrà garantire un numero maggiore di iniezioni. A Empoli, in particolare, nel punto vaccinale di viale Boccaccio, all’interno dell’area ospedaliera, da oggi i vaccini andranno al ritmo di 1080 al giorno. (LA NAZIONE)

Proprio a Barletta domani saranno somministrate 350 dosi mentre per la prossima settimana sono state calendarizzate già 700 vaccinazioni al giorno. Nella Asl di Brindisi oggi sono state somministrate 600 dosi ad anziani over 80, mentre domani saranno vaccinate circa 400 persone tra pazienti oncologici in terapia e trapiantati di fegato. (il Paese Nuovo)