Golden Gala a Firenze, la grande notte dell'atletica: tutto il programma

La Nazione SPORT

20.20 - 3000 siepi maschili - In pole il campione olimpico Conseslus Kipruto (Kenya), il marocchino Soufiane El Bakkali e l’etiope leader stagionale Bikila.

21.05 - 1500 femminili - Grande attesa della sfida tra l’olandese campionessa del mondo Sifan Hassan, l’olimpionica Faith Kipyegon (Kenya) e la britannica Laura Muir

Ore 19.30 - Asta femminile - Duello tra la campionessa olimpica (la greca Katerina Stefanidi) e la campionessa mondiale (la russa Anzhelika Sidorova, Ana). (La Nazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quello che c’è da fare è mettere a posto la tecnica e ‘trovare’ il salto, perché fisicamente adesso è tutto ok” Tamberi a fine Golden Gala ha rivolto un pensiero ad Alessandro Talotti: “Era una persona super solare, la sua scomparsa è un dispiacere enorme e auguro il meglio alla sua famiglia”. (Vera TV)

Ieri al Ridolfi il format lo ha relegato al terzo posto. Il Golden Gala, con l’Olimpico di Roma occupato dagli Europei di calcio, va in scena in Toscana e per Leo l’occasione non può che essere speciale, scrive stamani La Gazzetta dello Sport. (Fiorentina.it)

Secondo Gimbo la stagione all’aperto è iniziata questa sera al Golden Gala:”È stato importante ricominciare la stagione in questo modo”. E’ in cerca del salto migliore, quel salto che potrebbe portarlo in alto, altissimo fino a realizzare il sogno più grande. (Il Faro online)

Spettacolari anche i 1500 donne: l'olandese Sifan Hassan con 3:53.63 firma il record del meeting e il tempo più veloce del 2021, al termine del duello con la keniana Faith Kipyegon (3:53.91) (Napoli Magazine)

Uno scatenato Leonardo Fabbri si esalta a casa sua, a Firenze, durante la 41ª edizione del Golden Gala Pietro Mennea. Purtroppo, la miglior prestazione mai realizzata da un pesista italiano al Golden Gala non è bastata per il successo finale, per l'assurda regola dell'azzeramento delle misure prima del sesto lancio. (il Giornale)

L’atleta azzurro dell’Aeronautica Militare torna ai livelli eccezionali dello scorso anno e firma un lancio di 21,71. Il livello del peso è altissimo alle Olimpiadi, ma vorrò ugualmente dire la mia”. (Il Faro online)