Cina: la New Normal Economy

AdHoc News ESTERI

Noi occidentali affrontiamo il New Normal Cinese come se fosse un gioco in cui spostare la finanza e i processi industriali di interi settori produttivi a discapito di altri.

Il termine «New Normal», ovvero «nuova normalità», è stato indicato dalle stesse autorità cinesi per indicare il processo di trasformazione dell’economia del Paese.

L’obiettivo è fornire dipendenza economica ai Paesi che accettano il New Normal cinese. (AdHoc News)

Su altri giornali

Secondo quanto appreso, CGTN, appartenente a China Media Group, ha trasmesso di recente il quarto documentario - molto seguito - sulla lotta al terrorismo intrapresa dalla regione autonoma del Xinjiang. (Radio Cina Internazionale)

Alcuni esperti paragonano il comportamento di certi diplomatici cinesi a quello delle Guardie rosse di Mao durante la Rivoluzione Culturale degli anni ’60. Nel frattempo, continua la guerra delle sanzioni e delle ritorsioni tra il regime cinese e i Paesi occidentali, ma cosa c’è dietro la crescente aggressività di Pechino? (epochtimes.it)

Di solito le condanne di questo tipo vengono commutate in ergastolo dopo due anni di buona condotta. Pechino (Cina), 7 apr. (LaPresse)

In questo modo è stato possibile svolgere attività didattiche con caratteristiche distintive e coltivare un gran numero di eccezionali talenti. Nella sua lettera, Xi Jinping ha ricordato che l’Università di Xiamen vanta una gloriosa tradizione. (Radio Cina Internazionale)

Le Tianshan (Montagne Celesti) si raggiungono su uno sgangherato autobus russo straripante di donne col capo coperto, uomini barbuti, pecore e galline. Lassù si tocca il cielo e si mangiano spiedini di montone; i pensieri vagano sull’argento del lago. (China-Files)

Tutti questi Paesi per educare le persone fuorviate dai pensieri estremisti hanno usato tali metodi, ivi inclusi i centri di formazione professionale Abbiamo visto misure simili adottate, ad esempio, a Singapore e nel Regno Unito. (Radio Cina Internazionale)