Parlamentari americani sollecitano Biden a ridurre la dipendenza dalla Cina per le 'terre rare'

epochtimes.it ESTERI

La Cina è attualmente il primo produttore mondiale di elementi delle terre rare.

L’anno scorso, un gruppo bipartisan di legislatori della Camera e del Senato aveva anche presentato proposte volte a ridurre la dipendenza degli Stati Uniti dalla Cina, fornendo incentivi fiscali per l’industria delle terre rare

Trump allora affermava: «Gli Stati Uniti ora importano l’80% dei loro elementi di terre rare direttamente dalla Cina, o, indirettamente, attraverso altri Paesi. (epochtimes.it)

Ne parlano anche altre fonti

[fonte Caixin]. La nuova stazione spaziale cinese prende forma. La Cina ha trasportato in orbita il primo modulo della sua nuova stazione spaziale Tiangong, che dovrebbe diventare operativa a partire dal prossimo anno. (China-Files)

La questione climatica si intreccia profondamente con la competizione tecnologica al centro delle relazioni tra America e Cina, e può pertanto aprire nuovi fronti nello scontro tra le due potenze per il primato economico e l’influenza internazionale. (Energia Oltre)

La Cina è attualmente il primo produttore mondiale di elementi delle terre rare. Trump allora affermava: «Gli Stati Uniti ora importano l’80% dei loro elementi di terre rare direttamente dalla Cina, o, indirettamente, attraverso altri Paesi. (epochtimes.it)

(LaPresse) – L’inflazione annua nell’area si attesta all’1,6% ad aprile 2021, in aumento rispetto all’1,3% di marzo secondo le stime di Eurostat. Milano, 30 apr. (LaPresse)

L’ex presidente continua a criticare il leader della minoranza al Senato Mitch McConnell mentre il partito guarda alle prospettive delle elezioni del 2022. Trump non è stato invitato a parlare, provocando domande ai leader repubblicani da parte dei giornalisti (La Tribuna Sammarinese)

Da finanziare, almeno in parte, con forti aumenti delle tasse per i più ricchi, tramite la revoca degli sconti fiscali voluti da Donald Trump. Assoeventi, l'associazione di Confindustria dei settori Events, Luxury e Wedding, è stata ricevuta 3 giorni fa dalla ministra per gli Affari regionali e le Autonomie, Mariastella Gelmini. (Radio 24)