Audi è pronta per la competizione più pericolosa del mondo. Presentata la Rs Q e-tron

QuattroMania ECONOMIA

Per la corsa di resistenza, la casa tedesca ha approntato un mezzo “green” davvero prestante.

Nel 1984 infatti, la Porsche trionfò con uno dei tre veicoli iscritti alla gara: la Porsche 953, una vettura potente quanto ingegnosa.

L’annuncio è ufficiale: Audi ha deciso di rinunciare alla Formula E e DTM quest’anno per concentrarsi su un altro obiettivo molto interessante.

Si tratta infatti del primo veicolo completamente elettrico mai iscritto alla competizione, originata quando ancora non esistevano nemmeno auto ibride

Con la Rs Q e-tron, Audi ha già guadagnato un premio ideologico. (QuattroMania)

Su altri giornali

(HelpMeTech)

Di tutto ciò sono fortemente convinti i vertici di Audi, che hanno annunciato per i prossimi mesi la presentazione di tre nuove concept car che puntano a rivoluzionare il concetto futuro di automobile: si tratta della Audi Sky Sphere, della Audi Grand Sphere e della Audi Urban Sphere. (Ticinonline)

Come la Q4 e-tron, anche la SUV coupé di dimensioni compatte della Casa di Ingolstadt è disponibile in cinque livelli di allestimento: base, Evo, Business, Business Advanced ed S line edition. Novità per la gamma italiana della nuova Audi Q4 e-tron, la SUV di dimensioni compatte a propulsione elettrica disponibile anche nella variante SUV coupé denominata Sportback. (Autoblog)

Non si tratterà però di un semplice esercizio di design: Audi ha lavorato in modo che lo stile di questa nuova elettrica possa servire da assaggio di tutti i futuri modelli di produzione del marchio. Ancora un paio d’anni quindi, e la concept car Audi A6 e-tron si trasformerà in una vettura di serie. (FormulaPassion.it)

Il costruttore oggi propone anche un'offerta di noleggio a breve e lungo termine per i suoi veicoli 100% elettrici. Questa interessante soluzione si chiama "Noleggio Accessori Freedom" e consente ai clienti di poter godere di una vasta gamma di prodotti senza doverli acquistare (HDmotori)

Il nuovo suv di Audi potrebbe avere una lunghezza di poco inferiore ai 430 cm e motori con potenze tra i 130 ed i 350 CV Di seguito il grafico con i dati, fonte Carsalesbase:. Vendite in Europa dell’Audi Q2. (Motori News)