Verstappen-Red Bull: il punto di forza inatteso

FormulaPassion.it SPORT

Alzi la mano chi avrebbe immaginato che la power unit Honda in questo 2021 si sarebbe rivelato – sino ad ora – un caposaldo delle speranze iridate di Max Verstappen e della Red Bull soprattutto per quanto riguarda l’affidabilità.

Rispetto al 2020 e alle stagioni precedenti, però, Max Verstappen ha potuto contare su una power unit che, almeno a livello di affidabilità, non lo ha mai tradito.

In Mercedes hanno avuto dei problemi di affidabilità e non so se potranno fare altrettanto“. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

Un altro aspetto da sottolineare, così come era già stato messo in evidenza da altri ex piloti, riguarda anche il futuro del britannico in Formula 1 ed, in particolare, in Mercedes. (FormulaPassion.it)

“Non abbiamo introdotto alcuna novità sulla macchina – ha spiegato Hamilton secondo quanto riportato dalla testata The-Race.com – credo che molto semplicemente le ultime due piste sulle quali abbiamo corso si siano rivelate ottime per la nostra macchina. (FormulaPassion.it)

In termini di performance, sia sul bagnato che sull’asciutto, la Red Bull è conscia del fatto che deve reagire ora al passo imposto dalla Mercedes, complici i motori di quest’ultima, per l’aerodinamica o per qualsiasi altro aspetto. (FormulaPassion.it)

Ma nonostante il sorpasso il pilota della Red Bull dice che la Mercedes è tornata la più forte. Verstappen forse bluffa considerato che in quattro degli ultimi sei circuiti la Red Bull sembra più forte della Mercedes. (Sport Fanpage)

Con la vittoria di domenica scorsa in Turchia, Valtteri Bottas è diventato il sesto vincitore del Campionato Mondiale F1 2021. Il finlandese va ad affiancare Lewis Hamilton, Max Verstappen, Sergio Perez, Daniel Ricciardo ed Esteban Ocon. (Circus Formula 1)

Sono 4000 i canali dati che producono flussi da analizzare e da mettere a disposizione degli ingegneri. Il simulatore Mercedes – secondo un recente articolo pubblicato dalla Gazzetta dello Sport – è in funzione per quattro giorni alla settimana e completa 130 giri a sessione, in modo da coprire il chilometraggio di due gran premi per giornata di lavoro. (FormulaPassion.it)