Vaccino Astrazeneca preferibilmente a chi ha più di 60 anni

umbriaON INTERNO

È probabile che chi ha già fatto la prima dose (in Umbria poco più di 26mila persone under 60) riceverà anche la seconda, indipendentemente dall’età

È stato inoltre chiarito che non ci sono stati casi di trombosi dopo la seconda dose.

In serata si era svolta anche una riunione tra il governo e gli enti locali, con il commissario all’emergenza Francesco Figliuolo per fare il punto sul piano vaccinale anti-Covid, in particolare sul caso AstraZeneca (umbriaON)

Ne parlano anche altre testate

APPROFONDIMENTI BELGRADO Serbia, vaccino agli stranieri (anche agli italiani): con un modulo. E' successo in Serbia e la donna vittima dell'errore si chiama Snezana Cirovic di Cacak, città a sud di Belgrado. (ilmessaggero.it)

Si comincia oggi con i primi vaccini Pfizer/BioNTech prodotti nel sito Delpharm a Saint-Rémy-sur-Avre", ha twittato Macron. I vaccini, che saranno infialati dall’azienda Delpharm in uno stabilimento situato nel dipartimento di Eure-et-Loir, saranno in parte esportati all’estero. (Fanpage.it)

Per questo, in mancanza di ricerche che confermino l’assenza di controindicazioni, il ministero prescrive la seconda dose con AstraZeneca. Cosa succede con il vaccino AstraZeneca dopo lo stop e chi deve fare il richiamo per la seconda dose? (LA NOTIZIA)

Dovevano essere circa 500 i vaccini da somministrare, ma a causa di un errore che si e’ verificato nella piattaforma delle prenotazioni, le persone che si sono presentate sono state piu’ di 800. Le prenotazioni fissate fino a maggio da rinviare o cancellare, i richiami per almeno 2 milioni e 300mila italiani da gestire, le fasce d’età da rivedere (BlogSicilia.it)

Coronavirus - Già ferma la casa della salute di Bagnoregio: da due giorni niente più appuntamenti - Oggi il superamento delle 57mila somministrazioni (Tuscia Web)

Ma c’è chi, come il virologo Roberto Burioni, da sempre pro vaccini, accusa AstraZeneca di non aver diffuso dati e di non parlare mentre il ciclone infuria. Che costa soltanto 2 euro a dose, non è allineato (Pfizer 12 euro, Moderna 15 euro, J&J 8,5 euro, ndr)". (Quotidiano.net)