L'oligarca Medvedchuk e l'ex leader Yanukovyc: ecco le "persone perbene" che Putin voleva al posto di Zelensky

la Repubblica INTERNO

L'oligarca Medvedchuk e l'ex leader Yanukovyc: ecco le persone perbene che Putin voleva al posto di Zelensky dal nostro inviato Corrado Zunino L'ex oligarca ucraino Viktor Medvedchuk, al momento dell'arresto il 12 aprile scorso Le dichiarazioni di Berlusconi rimettono sotto i riflettori due uomini con cui la Russia avrebbe voluto cambiare in una settimana la presidenza di Kiev. L'avvocato è stato appena liberato come contropartita per i soldati di Azov (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

14:30 Milano, 23 set. (askanews) – Sulla guerra in Ucraina ho sentito Berlusconi dire cose molto fuori luogo. Ha detto testualmente: Putin è stato costretto a intervenire perché doveva sostituire il governo Zelenski con un governo di persone perbene. (Agenzia askanews)

- Hanno assolutamente distorto le mie dichiarazioni, il mio parere e la nostra posizione. Ma quante volte ancora dobbiamo dichiarare che io, Forza Italia, siamo dalla parte dell'attuale governo ucraino, abbiamo votato il sostegno, compreso l'invio di armi, all'Ucraina. (Il Sole 24 ORE)

La Russia, per storia, per religione, per cultura e per stile di vita, è assolutamente uno stato europeo. Spero che questa situazione possa cambiare e spero che si possa costituire un'Europa che ricomprenda davvero tutti gli stati veramente europei. (ilGiornale.it)

“Spero che prima o poi chiederete a Enrico Letta conto del fatto che è alleato con un partito che dice che bisogna fermare l’invio delle armi all’Ucraina – aggiunge Meloni -. Così Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, a margine della chiusura della campagna elettorale organizzata a Napoli all’Arenile di Bagnoli. (LaPresse)

“Non mi pare che l’attenzione che il giornalismo dà a Calenda & company sia pari all’attenzione dei cittadini. Il leader di Forza Italia è tornato sulle frasi riguardanti il presidente russo nel corso dell'evento di chiusura della campagna elettorale a Milano. (LaPresse)

A dirlo è il leader di FI, Silvio Berlusconi, nel corso del suo intervento alla chiusura della campagna elettorale al teatro Manzoni di Milano. Spero che questa situazione possa cambiare e spero che si possa costituire un'Europa che ricomprenda davvero tutti gli stati veramente europei. (Tiscali Notizie)