Metalmeccanici, sciopero a Catanzaro il 13 gennaio
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Anche in Calabria i lavoratori impegnati nelle imprese che applicano il CCNL Industria metalmeccanica sciopereranno il 13 gennaio alle 10 davanti la sede i Confindustria a Catanzaro per rivendicare un contratto giusto e dignitoso. Il confronto con Federmeccanica e Assistal per il rinnovo del Ccnl, informano in una nota "ha portato ad una rottura la cui gravità e responsabilità è in carico alla nostra controparte. (Il Lametino)
La notizia riportata su altre testate
Leggi tutta la notizia Avellino . (Virgilio)
«Vogliamo il rinnovo del contratto collettivo nazionale di lavoro: più salario, più diritti e tutele, meno orario di lavoro». (Taranto Buonasera)
Così il leader della Fiom, Michele De Palma, prima dell’assemblea dei delegati di Fim, Fiom e Uilm della Lombardia convocata a pochi giorni dallo sciopero di 8 ore del settore metalmeccanico, in programma il 15 gennaio, a sostegno della vertenza per il rinnovo contrattuale. (Il Diario del Lavoro)
Domani manifestazione Fim-Fiom-Uilm a Livorno (con sciopero) per il rinnovo del contratto nazionale metalmeccanici. Dopo otto incontri e oltre sei mesi di confronto la trattativa tra sindacati e controparti si è interrotta a causa della forte contrarietà di Federmeccanica-Assistal rispetto alle richieste contenute nella piattaforma di Fim, Fiom e Uilm. (LA NAZIONE)
Davanti alla sede di Assolombarda si terrà un presidio con manifestazione per chiedere agli industriali maggiore sensibilità sulle richieste avanzate da FIOM, FIM e UILM e che riguardano aumenti salariali, welfare e sicurezza. (TGR Lombardia)
TRENTO. Contratto dei metalmeccanici, arriva in trentino lo sciopero: tute blu ferme due mezze giornate (il Dolomiti)