Acquistare casa con mutuo o pagare l’affitto, il calcolo di cosa conviene di più a Milano e Roma

Finanzaonline.com ECONOMIA

Si è poi ipotizzato un mutuo a 25 anni, al tasso di 1,35%, con copertura sia al 70% che all’80% del valore dell’immobile.

Acquistare un immobile accendendo un mutuo o accontentarsi di una casa in affitto?

Per un bilocale infatti si pagherebbe un canone di 1200 euro al mese contro una rata di 1660 euro ed anche nel caso del trilocale conviene sempre la locazione.

L’ufficio studi di Tecnocasa ha confrontato la rata del mutuo con il canone di locazione in tre diverse città: Milano, Roma e Napoli (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

La titolare del centro Estetico di Bologna ha rappresentato ai Giudici l’impossibilità di procedere al pagamento a causa delle misure restrittive in vigore per il contrasto dell’epidemia da Covid-19 che l’hanno costretta alla chiusura del centro estetico da marzo a maggio. (NewTuscia)

Per un bilocale infatti si pagherebbe un canone di 1200 € al mese contro una rata di 1660 € ed anche nel caso del trilocale conviene sempre la locazione. NAPOLI. Nel capoluogo partenopeo conviene sempre l’acquisto. (L'Opinionista)

Nella zona semicentrale di Prati – Cola di Rienzo, invece, conviene sempre l’acquisto dell’immobile e anche in periferia, a Centocelle – Faggi, l’acquisto è la scelta migliore in tutti i casi considerati. (Monitorimmobiliare.it)

overno, di conversione del decreto legge 19 maggio 2020 n. 34 (decreto Rilancio), si è svolta anche l'audizione di Confedilizia. Decreto Rilancio affitti abitativi. Il presidente di Confedilizia ha poi posto l'attenzione sull'articolo 29, "Incremento fondo per il sostegno alle locazioni". (idealista.it/news)

Se la normativa emergenziale non sembra aver offerto una soluzione definitiva, la normativa codicistica risulta allo stato inapplicabile, per le ragioni che si vedranno. In questo caso il debitore (conduttore) si libera dall'obbligazione eseguendo la prestazione per la parte che è rimasta possibile. (Studio Cataldi)

“La nostra indagine, tutto sommato, ci offre una fotografia positiva ed ottimistica della situazione degli affitti in Italia in epoca di pandemia – commenta Silvia Spronelli, CEO di SoloAffitti –. Ma è stato proprio in situazione che poteva essere davvero tragica che si è risvegliata la solidarietà di moltissimi proprietari di immobili. (Quotidiano del Condominio)