Draghi debutta al G7, prima volta anche per Biden: temi sul tavolo

Wall Street Italia ESTERI

Ovviamente il formato virtuale del G7 non permetterà la possibilità di bilaterali, più o meno formali.

Draghi, i temi sul tavolo. Come anticipato, il tema principale su cui si discuterà oggi è l’emergenza Covid, in particolare ai vaccini, con la convinzione che sia necessario accelerare.

Sul tavolo, oltre alla pandemia di Covid-19, lo stato dell’economia mondiale e i rapporti con la Cina.

Primo G7 in veste di presidente Usa anche per Biden. (Wall Street Italia)

Ne parlano anche altre testate

Durante l'incontro l'Unione Europea "ha insistito sia sulla necessità di accelerare l'accesso ai vaccini e di far riprendere l'economia". E' quanto si legge nella dichiarazione diffusa al termine della riunione, nella quale si definisce "il ruolo di un'immunizzazione estesa un bene globale collettivo". (Adnkronos)

Vaccino, G7: “Stanziati 7,5 miliardi di dollari”. Un appuntamento cruciale che ha visto il Premier Mario Draghi e il Presidente degli Stati Uniti Biden al loro esordio nel summit dei grandi del mondo (Notizie.it )

"Oggi, con l'aumento del nostro impegno finanziario di oltre quattro miliardi di dollari a ACT-A e COVAX, l'appoggio collettivo del G7 è sette miliardi di mezzo di dollari”. (Sky Tg24 )

Subito dopo il governo partirà con le riforme chieste dalla Commissione europea in cambio del via libera ai duecentodieci miliardi Il Recovery Plan è ciò che il mondo si attende Draghi non fallisca. (La Stampa)

Il vertice segna il debutto internazionale di Mario Draghi nelle nuove vesti di Presidente del Consiglio italiano. I nuovi finanziamenti aiuteranno i Paesi balcanici a ricevere, distribuire e somministrare in modo efficace i vaccini anti-Covid, compresi quelli ricevuti attraverso il sistema Covax. (Open)

"Più di tutto vorrei vedervi faccia a faccia come succede di solito per il G7, in giugno spero di vedervi in Cornovaglia come previsto" ha concluso Johnson rivolto ai leader collegati Padrone di casa virtuale il premier britannico Boris Johnson che ha accolto fra gli altri anche per la prima volta Mario Draghi. (Il Sole 24 ORE)