La dieta di dicembre

DiLei Benessere SALUTE

editato in: da. Dicembre è il mese dei festeggiamenti per eccellenza.

Durante la giornata, invece, via libera al tè verde o altre tisane detox come quella di finocchio e menta.

Le occasioni conviviali con amici, parenti e colleghi si moltiplicano ed è probabile che l’ago della bilancia salga.

A Natale e a Capodanno… vietato stare a dieta!

Pane e pasta, ma con moderazione. Limita la pasta a un giorno a settimana, preferibilmente condita con ragù di verdure o pesce (DiLei Benessere)

Ne parlano anche altri giornali

In primis perché l’alimentazione del “Sol Levante” ricca di soia stimolerebbe l’intestino a produrre una molecola, detta Equol, che a sua volta bloccherebbe l’azione di Dht, ormone maschile collegato all’ipertrofia prostatica e al tumore. (BimbiSaniBelli)

La dieta 16:8 è sconsigliata a tutti coloro che soffrono di pressione bassa, diabete, agli sportivi e alle donne in gravidanza. Il fatto che questa dieta sia seguita da una bellezza come Jennifer Aniston fa venire immediatamente voglia di provarla! (Cotto & Crudo)

Questo modello prevede una “doppia piramide”, alimentare e ambientale: alla classica piramide alimentare – i cui principi coincidono con quelli della dieta mediterranea – è affiancata un’altra piramide, capovolta, nella quale gli alimenti vengono classificati in base alla loro impronta ecologica, ossia l’impatto che la loro produzione può avere sull’ambiente. (La Repubblica)

La Dieta prima di Natale è soprattutto un'abitudine da abbracciare per vivere bene e celebrare le festività senza sensi di colpa. Dieta prima di Natale: cosa mangiare. Lo stile di vita corretto è la base di una vita sana e all’insegna della salute e del benessere psicofisico generale. (Notizie.it )

Merenda: parmigiano. La dieta keto è una dieta low carb che aiuta a perdere peso velocemente ma ci sono delle controindicazioni, ecco come evitarle. (Quotidianodiragusa.it)

Il livello della memoria e il peso corporeo migliorano ma in pari misura nei due gruppi, entrambi più veloci nel ricordare e dimagriti di 13 chilogrammi. La differenza è, invece, emersa sul lungo periodo: dopo un anno chi era stato messo a 'stecchetto' di carboidrati ha provato infelicità, depressione e ansia. (Quotidianodiragusa.it)