TOR DES GEANTS 2021

Sportdimontagna SPORT

Con questa terza, meritatissima vittoria (è l'unico nella storia di questa gara ad esserci riuscito), Franco Collé si conferma il re del Tor de Geants®.

Lo svizzero Jonas Russi, al comando della gara con Collé sino a sera, ha chiuso secondo con oltre un’ora e mezza di distacco nonostante un problema al polpaccio sinistro

Quella 2021 è stata un’edizione magica per Collé.

Prendendo tutti in contropiede, ha tagliato il traguardo alle 4:43, sorridente nonostante la terza notte di gara e la pioggia battente. (Sportdimontagna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo svizzero ha provato a forzare, ma si è bloccato e Collé, dopo avergli parlato, è partito verso la vittoria. Con questa terza, meritatissima vittoria (è il primo ad aggiudicarsele), si conferma il re del Tor des Géants (gazzettamatin.com)

Il suo arrivo a Courmayeur è stato coronato, come da tradizione, da un salto e dall’entusiasmo del pubblico presente. Dopo le vittorie del 2016 e del 2019, il vigile del fuoco di Gandino, ha affrontato quest’edizione senza certezze visto un problema ai piedi che lo accompagna da tempo e che non gli ha permesso di prepararsi a dovere. (Valseriana News)

Segui qui live il Tor des Geants. Il video dell’arrivo di Luca Picinali. Foto e video Pamela Carrara. Tutti i diritti riservati (Valseriana News)

La giovane bergamasca, già campionessa di kick boxing e di pugilato, ha tagliato il traguardo a Courmayeur questa mattina all’alba concludendo i 330 km in 93 ore e 35 minuti di gara. Davanti a lei solo l’imbattibile spagnola Silvia Trigueros Garrote (già vincitrice nel 2018 e nel 2019) che ha tagliato il traguardo alle 3:57. (Valseriana News)

Il valdostano ha tagliato il traguardo alle 4,43 di mercoledì mattina, sorridente nonostante la terza notte di gara e la pioggia battente. Il tre volte campione della massacrante gara ha chiuso con il tempo di 66h43’57’’. (La Stampa)

Il video dell’arrivo di Oliviero Bosatelli. Foto e video Pamela Carrara. Tutti i diritti riservati Il suo arrivo a Courmayeur è stato coronato, come da tradizione, da un salto e dall’entusiasmo del pubblico presente. (Valseriana News)