Tre motivi per cui il tentativo della Cina di uccidere Bitcoin è fallito

Cointelegraph Italia ECONOMIA

— Danny Diekroeger (@dannydiekroeger) June 25, 2021. Nonostante le manovre, alla fine l'attacco della Cina è fallito: ecco i principali motivi.

Regarding Bitcoin Mining and China, I would not believe anything you hear.

Non escluderei la possibilità che il Partito Comunista Cinese stia cercando di orchestrare un attacco 51% alla rete Bitcoin.

Un paio di settimane dopo, il 16 giugno, la Cina ha bloccato gli exchange di criptovalute dai risultati delle ricerche web. (Cointelegraph Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Ascolta qui download. Il presidente della SEC Gary Gensler ha lanciato un avvertimento verso bitcoin e criptovalute. La SEC infatti al momento non è intervenuta molto sul settore crypto, lasciando ampio spazio alla crescita. (Cryptonomist)

The post Ethereum cresce nel giorno dell’hard fork London appeared first on Punto Informatico. | Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading (HelpMeTech)

Che cos’è un attacco 51%? L’attacco 51% contro la blockchain di BSV va a segno. Ammesso che qualcuno, comunque, riesca ad investirci. (Criptovaluta.it)

“Se $BTC continua a mantenere questi massimi o sale a livelli più alti, nel migliore dei casi il golden cross potrebbe verificarsi a fine agosto.”. Grafico giornaliero di BTC/USD (Binance) con cross “BTC ha registrato una ripresa tale che le due EMA del death cross hanno iniziato a muoversi verso l’alto,” ha sottolineato martedì. (Cointelegraph Italia)

Una trascrizione del discorso di Gensler all'Aspen Security Forum sembrava essere iper-incentrata sul white paper di Bitcoin (BTC), pubblicato da Satoshi Nakamoto più di dieci anni fa:. "Ecco la clip in cui Gary Gensler afferma sostanzialmente che 'Ho studiato l'intero settore e #Bitcoin è l'unica vera innovazione'. (Cointelegraph Italia)

Così abbiamo scoperto che in realtà minavano bitcoin che vendevano poi a imprenditori che avevano del ‘nero’ e, trasformandolo in criptovalute, riuscivano a portarlo all’estero”. Ascolta qui download. Un’azienda di pulizie consumava fin troppa energia: un controllo della Guardia di Finanza ha scoperto il perché: minava bitcoin e poi li rivendeva a imprenditori riciclando denaro. (Cryptonomist)