BMW abilita le eDrive Zones a Roma, Milano e Torino

Mentre le città discutono sempre più l’introduzione di “Low Emission Zones”, BMW già da tempo sta dando un altro importante contributo per stimolare l’adozione e l’attrattività dell’elettromobilità tra i consumatori, lanciando le BMW eDrive Zones.

Il servizio BMW eDrive Zones è ora disponibile in dotazione standard sui modelli ibridi plug-in della BMW Serie 3, BMW Serie 5, BMW Serie 7, BMW X3 e BMW X5 ed è compatibile con il lancio dei modelli futuri

“L’introduzione delle BMW eDrive Zones in Italia – ha dichiarato Massimiliano di Silvestre, Presidente e Amministratore Delegato di BMW Italia – rappresenta un altro importante tassello del nostro approccio olistico alla sostenibilità. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Chiaramente non ci sarà ancora un passaggio totale all’elettrico, ma vedremo diverse varianti ibride e l’i5, la Serie 5 a batteria. La nuova Serie 5 dovrebbe vedere la luce entro la fine del 2022, mentre l’i5 potrebbe debuttare nel 2025 (Motor1 Italia)

Per questo l’Amministrazione ha deciso di continuare a tenere sotto controllo la situazione di Linate e, in assenza di incrementi significativi di passeggeri, di attivare il servizio quando la linea raggiungerà la stazione di Dateo Come già annunciato, la linea non sarà attivata: il numero di passeggeri destinati a Linate è tuttora, in ragione della situazione pandemica, ancora al 30% del normale e il numero di utenti che usufruirebbero della linea 4 non giustificherebbe il costo di un servizio che graverebbe sulla città. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Se queste specifiche venissero confermate, per BMW si tratterebbe di un notevole passo avanti in termini di performance, dal momento che l’attuale M2 Competition eroga una potenza massima appena superiore ai 400 CV Altrove spicca invece un paraurti anteriore più aggressivo, a simboleggiare la sportività di questa nuova M2. (FormulaPassion.it)

CARATTERISTICHE E PREZZI. La nuova BMW M2 sarà disponibile nella versione dotata di trazione posteriore e cambio manuale a 6 marce. La nuova BMW M2 potrebbe essere proposta in due varianti. (Motori News)

– Passare automaticamente alla modalità puramente elettrica quando si entra in una zona interdetta alla circolazione dei classici veicoli con motore endotermico. Una funzione decisamente utile che ora è attiva sui modelli ibridi plug-in della Bmw grazie alla tecnologia “eDrive Zones” appena resa disponibile nelle città di Roma, Milano e Torino. (La Repubblica)

Entrambi questi tempi sono di fatto migliori della prova dello stesso YouTuber registrati con modelli M3 Competition e M4 Competition standard, senza le parti M Performance La nuova BMW M4 Competition non ha un design che tutti amano, non è un segreto, ma a detta di tutti è, come da tradizione per la gamma, una gran sportiva. (Autoblog.it)