Quando si può andare al mare nel Lazio: le date d’inizio della stagione balneare Comune per Comune

Quando si può andare al mare nel Lazio: le date d’inizio della stagione balneare Comune per Comune
Fanpage.it INTERNO

Da sabato primo maggio, le spiagge del Lazio possono riaprire, come indicazione della Regione e come sarà per altre regioni d'Italia.

I balneari hanno espresso perplessità alla riapertura del primo maggio, alcuni stanno terminando la manutenzione stagionale e avranno bisogno di più giorni per disporre tutte le misure anti Covid necessarie e richieste per accogliere in sicurezza i clienti, mentre altri sono pronti a fornire i servizi già a partire dal fine settimana. (Fanpage.it)

Ne parlano anche altre testate

All’interno delle linee guida per la stagione 2021 sono presenti anche le indicazioni per la gestione delle spiagge libere e libere-attrezzate da parte dei Comuni, tenendo conto dell’emergenza epidemiologica e del fatto che gli spazi in dotazione alle attività balneari stesse dovranno essere organizzati, per evitare gli assembramenti. (La Stampa)

Ho fatto una riunione provinciale coi soci ed ho spiegato le regole che sono dunque le stesse dell’anno scorso. Ad estremo ponente, anche a Ventimiglia soltanto gli stabilimenti con servizio ristorazione sono già pronti aprendo le porte al pubblico soltanto per quanto riguarda quell’aspetto (SanremoNews.it)

Stabilimenti balneari. I concessionari e/o titolari di stabilimenti balneari aperti nella stagione turistica devono, tra le altre cose, informare i clienti sui corretti comportamenti e fornire tutte le indicazioni necessarie. (RavennaToday)

Estate 2021, approvate le linee guida per la stagione balneare

L'ordinanza si applica a tutti coloro che gestiscono qualsiasi tipo di struttura destinata alla balneazione, dagli stabilimenti balneari alle spiagge libere attrezzate, ma anche a chi frequenta le spiagge libere". (RomaToday)

Tutte le attività autorizzate devono essere svolte senza arrecare disturbo o turbativa ai bagnanti e. senza alcun pregiudizio o limitazioni per le attività balneari;. 2 Durante “la stagione balneare estiva” ai sensi di quanto stabilito dall’Ordinanza balneare n. (RavennaNotizie.it)

Spiagge libere. Anche in questo caso si potranno applicare le linee guida concordate tra Regione e Anci Liguria e proposte ai Comuni che avranno libertà di scelta e di opzione in base alle specifiche esigenze e caratteristiche della località All'interno delle linee guida per la stagione 2021 sono presenti anche le indicazioni per la gestione delle spiagge libere e libere-attrezzate da parte dei Comuni, tenendo conto dell'emergenza epidemiologica e del fatto che gli spazi in dotazione alle attività balneari stesse dovranno essere organizzati, per evitare gli assembramenti. (GenovaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr