"Il Mes non fa danni all'Italia", dice Renzi

AGI - Agenzia Italia INTERNO

Cristiano Minichiello / AGF Matteo Renzi. "Questo accordo lo hanno fatto quando al governo c'erano loro...".

"Non fa danno all'Italia ma è un sistema che aiuta le banche più in difficoltà che sono quelle tedesche.

Anche sulla fiscalità dovrebbero esserci le stesse regole", ha spiegato l'ex premier.

E questo perché, viene spiegato da fonti di maggioranza, la questione riguarda cpme detto i rapporti tra Pd e Movimento 5 Stelle. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le indagini dei magistrati di Firenze sulla fondazione Open e sul prestito da 700 mila euro ricevuto dalla famiglia Maestrelli per l’acquisto della sua casa lo assediano e l’ex premier organizza la controffensiva. (La Repubblica Firenze.it)

Anche sulla fiscalità dovrebbero esserci le stesse regole“, ha spiegato l’ex premier. “Non fa danno all’Italia ma è un sistema che aiuta le banche più in difficoltà che sono quelle tedesche. (Imola Oggi)

«Lunedì sera — prosegue De Cesaris — Italia Viva e Matteo Renzi parleranno loro, e non solo, di futuro, infrastrutture, delle proposte sulla famiglia, proposte per far crescere il paese e per migliorare la qualità della vita di tutti noi. (Corriere della Sera)

Il senatore Renzi ha ascoltato quasi tutta l’informativa di Giuseppe Conte sulla riforma del Mes, poi è partito per Milano. L’asse Lega-5 Stelle sul Mes. La conclusione del discorso di Matteo Salvini puntava a insinuare dubbi sul sostegno dei 5 Stelle al presidente del Consiglio. (Open)

LEGGI ANCHE – La ricostruzione “Open”, ecco tutte le balle di Pm e giornali di Piero Sansonetti. LA RICHIESTA ALLA PROCURA – Renzi ricorda “a chi sta indagando, che abbiamo fatto delle denunce anche noi. (Il Riformista)

E con un cinguettio infuocato, il leader di Italia Viva si scaglia contro la maggioranza usando anche i caretteri maiuscoli per evidenziare la critica. Italia Viva è per il no, altri, quelli che fanno la morale, hanno votato favorevolmente ", ha scritto su Twitter il Senatore renziano, Ernesto Magorno. (ilGiornale.it)