AstraZeneca, Pregliasco: "Dosi agli under 60? Rischi misurati"

Adnkronos ECONOMIA

AstraZeneca in Italia anche agli under 60?

E ha sottolineato: "L’ampliamento continuo della base d’informazioni che ci arrivano da milioni di dosi ci confermano sicurezza, affidabilità e soprattutto efficacia.

Quindi ha sottolineato Pregliasco: "Davvero si perde la percezione del rischio malattia che è di circa 200 morti al giorno rispetto all’opportunità della vaccinazione in generale

Lo ha detto a Sky Tg24 Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università di Milano, ospite di 'Timeline' sull'eventuale modifica dei limiti d’età sotto i 60 anni per il vaccino. (Adnkronos)

Su altri media

Quel documento di due pagine che aveva al seguito il sessantenne però - secondo quanto ha testimoniato - non è stato letto da nessuno. "Mi sono presentato in Autodromo convinto di fare il vaccino ma sono dovuto andare via senza somministrazione con una grande delusione". (MonzaToday)

I benefici del vaccino AstraZeneca superano i rischi. L’Ema ha pubblicato uno studio in cui analizza rischi e benefici del vaccino AstraZeneca per ogni fascia di età. (Il Riformista)

La frenata dovuta alle rinunce delle prenotazioni per chi deve ricevere le fiale di AstraZeneca: migliaia le dosi ancora nei frigoriferi (TG La7)

Si tratta di ulteriori dosi a disposizione della Asl e che si aggiungono a quelle aggiuntive che verranno somministrate venerdì 7 e sabato 8 maggio ai fragili. A disposizione altre 300 dosi di vaccino anti Covid Astrazeneca per la giornata del 6 maggio. (IlPescara)

“Diversi utenti – hanno riferito fonti interne della Asl Napoli 1 – hanno rifiutato AstraZeneca pur in assenza di validi motivi. Dalla direzione strategica dell’Asl Napoli 1 Centro hanno fatto sapere che “il piano vaccinale prevede la somministrazione del vaccino a m-RNA solo per categorie dedicate puntualmente definite ed elencate (Virgilio Notizie)

Montesilvano è stata la prima a vaccinare il mondo della disabilità, grazie all’attenzione che la nostra amministrazione da sempre riserva a questa categoria. L'assessore Cilli ha ricordato che i medici Asl ribadiscono la sicurezza e l'efficacia del siero Astrazeneca, e questa campagna permetterà di anticipare la somministrazione agli over 60 e vaccinare molti più cittadini grazie alle dosi messe a disposizione dalla Asl (IlPescara)