AstraZeneca, Pregliasco: "Dosi agli under 60? Rischi misurati"

AstraZeneca, Pregliasco: Dosi agli under 60? Rischi misurati
Adnkronos ECONOMIA

AstraZeneca in Italia anche agli under 60?

E ha sottolineato: "L’ampliamento continuo della base d’informazioni che ci arrivano da milioni di dosi ci confermano sicurezza, affidabilità e soprattutto efficacia.

Quindi ha sottolineato Pregliasco: "Davvero si perde la percezione del rischio malattia che è di circa 200 morti al giorno rispetto all’opportunità della vaccinazione in generale

Lo ha detto a Sky Tg24 Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università di Milano, ospite di 'Timeline' sull'eventuale modifica dei limiti d’età sotto i 60 anni per il vaccino. (Adnkronos)

Su altri media

Soddisfazione per la partecipazione alta e per la riuscita dell'evento è stata espressa dall'Asl di Caserta, in una nota firmata dal direttore generale Ferdinando Russo. Sono terminate alle 3 di questa notte le somministrazioni dei vaccini anti-Covid in occasione dell'open day organizzato ieri dall'Asl di Caserta all'ospedale di Marcianise. (Fanpage.it)

Quel documento di due pagine che aveva al seguito il sessantenne però - secondo quanto ha testimoniato - non è stato letto da nessuno. "Nessuno lo ha preso in considerazione o visionato e mi è stato proposto il siero AstraZeneca" racconta S. (MonzaToday)

Ieri il commissario straordinario Figliuolo aveva aperto alla possibilità di somministrare AstraZeneca anche agli under 60. L’Aifa teme che molti saltino gli appuntamenti e suggerisce di fare la seconda dose di AstraZeneca s chi ha fatto la prima, indipendentemente dall’età. (Tecnica della Scuola)

Rischi e benefici del vaccino AstraZeneca per fasce d’età: lo studio di Ema

Alvino, ha inoltre, aggiunto: "Dico a tutti di farsi vaccinare, questo è il messaggio che vogliamo lanciare per il futuro prossimo. Voglio tornare presto allo stadio di Fuorigrotta per esultare insieme alla mia gente ai gol del nostro Napoli, non vedo l'ora (AreaNapoli.it)

Lo ha fatto sapere il Comune di Pescara, aggiungendo che le dosi saranno riservate agli over 60 che liberamente e in autonomia potranno fissare un appuntamento per la somministrazione dalla piattaforma digitale del Comune di Pescara presente sul sito www. (IlPescara)

Il rapporto rischi benefici di AstraZeneca per gli over 80. Per calcolare il rapporto rischi/benefici del vaccino AstraZeneca Ema prefigura tre scenari basati sul tasso di infezioni mensili: basso (55 ogni 100mila persone), medio (401 ogni 100mila persone) e alto (886 ogni 100mila persone). (Il Riformista)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr