L’affondo di Daniela Santanché: “A Milano c’è un’emergenza sicurezza, è sotto gli occhi di tutti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– "Capisco che c'è una parte politica che a sentire parlare di sicurezza ha l'orticaria ma credo che oggi bisogna definire che c'è un'emergenza a Milano, ed è sotto gli occhi di tutti". Questo l’affondo della ministra del Turismo ed esponente di Fratelli d'Italia Daniela Santanchè, a margine della visita di una delegazione del partito in Questura a Milano per portare la solidarietà alle forze dell'ordine dopo i fatti di Capodanno in piazza Duomo. (IL GIORNO)
Se ne è parlato anche su altri media
L’indagine, per il momento senza indagati, verrà aperta in base alle notizie pubblicate sugli organi di stampa, in attesa di una denuncia della ragazza. Il tutto sarà nelle mani della procuratrice aggiunta Letizia Mannella. (MilanoToday.it)
Anche senza nominare – come sarebbe stato giusto, se non altro per completezza – il “decreto sicurezza1660” coloro che scrivono toccano i punti essenziali riguardo un “reato” che potrebbe essere attribuibile a un piccolo gruppo di ragazzi, in maggioranza nordafricani, ripresi in video mentre festeggiavano il nuovo anno gridando un po’ di insulti verso la polizia (presente in massa) e l’Italia in generale. (Contropiano)
Domani, martedì 7 gennaio, la Procura di Milano aprirà formalmente un'inchiesta sulle presunte molestie che sarebbero avvenute la notte di Capodanno 2025 in piazza del Duomo a Milano. (Fanpage.it)