Vaccini anti Covid-19: ecco tutte le fake news diffuse fino ad oggi

Tecnoandroid INTERNO

Vediamo insieme quali sono le principali fake news ad oggi più diffuse spiegando anche il perché tali affermazioni non solo sono false, ma anche infondate.

Vaccini anti Covid-19: scopriamo insieme tutte le bufale. Sono diverse le bufale diffuse su internet e condivise nei social network, primo fra tutti Facebook, in merito a vaccini anti Covid-19.

Questa è la prima tra le fake news realizzata ad hoc per i vaccini a mRna messaggero tra cui Pfizer e Moderna . (Tecnoandroid)

Ne parlano anche altre fonti

Il curioso volantino è stato notato in via Calepina a Trento, nella mattinata di martedì 27 luglio. Un volantino che, in realtà, tanto curioso non è viste anche le ultime manifestazioni in tante piazze italiane contro le ultime decisioni del Governo per cercare di contenere il contagio da coronavirus. (TrentoToday)

Secondo Vaia bisogna vaccinare i ragazzi, "in particolare i giovani dai 12 anni in su". "Necessario obbligo vaccinale a scuola". . Per quanto riguarda, invece, la questione relativa al vaccino obbligatorio per gli insegnanti, Vaia non ha dubbi (Sky Tg24 )

La decisione è stata presa dall’assessore regionale all’Istruzione Roberto Lagalla dopo le direttive del ministero dell’Istruzione e del Comitato tecnico scientifico nazionale. La circolare è pronta, i presidi e i prefetti la riceveranno entro la settimana”. (ragusah24.it)

Ho avuto in ritardo il certificato vaccinale (che accludo) e non riesco a ottenere il Green pass. Tale piattaforma pare essere uno strumento organizzativo per meglio coordinare le piattaforme digitali regionali, già esistenti da alcuni mesi. (Avvenire)