Sassuolo in Serie A | Le parole del Direttore Sportivo Francesco Palmieri

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Direttore Sportivo Francesco Palmieri al primo anno da DS dopo molti anni nel ruolo di Responsabile del Settore Giovanile, ha commentato la conquista della Serie A. “A giugno non era facile pronosticare tutto ciò. E’ stata una stagione difficile in partenza mentre da ottobre in poi siamo stati bravi a tirar fuori il meglio dai tutti i giocatori creando il giusto mix per fare bene. Tutti abbiamo fatto un ottimo lavoro, ce la siamo meritata vincendo tante partite difficili in un campionato molto complicato. (sassuolocalcio.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Perché l’organico era da A anche se giocava in B, perché la Mapei ha risorse che altre proprietà della serie B si sognano, perché Grosso la B sapeva come vincerla, e perché se hai Berardi e Laurientè, cosa ci fai in B? Tutto vero, e la premessa la smontiano per dire che, se ha una sua logica, scritta nei valori tecnici, il ritorno in A dei neroverdi mica era così scontato. (Quotidiano Sportivo)
L’attaccante via social ha repostato l’immagine del club per il traguardo raggiunto. "Avevate dubbi?", è lo slogan emiliano con risalto alla A. (CalcioNapoli24)
Giovanni Carnevali ha parlato a Radio Rai dopo la promozione del Sassuolo. Le parole di Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, dopo la promozione dei neroverdi in Serie A. I dettagli (CalcioNews24.com)

CARNEVALI SASSUOLO A – Dedicata, in primis, a Giorgio Squinzi, ex compianto Patron che ha reso grande una piccola come il Sassuolo agli occhi della Serie A, conducendola anche a una storica qualificazione all’Europa League (edizione 2016/2017). (Europa Calcio)
La marcia del Sassuolo è stata netta, il dominio fin dalla prima giornata: 75 punti conquistati in 33 partite, addirittura 73 i gol realizzati (il Genoa di Gasperini si fermò a 68 reti mentre quello del 2023 raggiunse le 53 marcature di squadra). (Pianeta Genoa 1893)
Ringraziamo la grandissima società che abbiamo alle spalle, il popolo sassolese che ci è stato molto vicino, il grandissimo lavoro che hanno svolto tutte le persone del club. Anche il Capitano neroverde Pedro Obiang ha commentato a caldo la promozione in Serie A: “Finalmente, dopo l’anno scorso di sofferenza, oggi siamo riusciti a raggiungere il primo traguardo: il ritorno in Serie A. (sassuolocalcio.it)