Mobilità elettrica: in Lombardia 3.300 nuove colonnine per la ricarica

MotorAge New Generation ECONOMIA

La mobilità elettrica incentivata da 8.000 euro per auto a zero emissioni (elettrica o a idrogeno).

Incentivi per le auto zero emissioni. Il nuovo bando della regione Lombardia sugli incentivi statali in vigore dal 23 febbraio prevede importi diversi in base al veicolo che si desidera acquistare.

Se questi dati sono rappresentativi a livello nazionale, lo sono ancora di più se circoscritti alla situazione della Lombardia che si rivela come la regione italiana più impegnata nella mobilità elettrica. (MotorAge New Generation)

Ne parlano anche altre fonti

Quella che ci sta credendo di più è Huawei, che da mesi ipotizza e sviluppa soluzioni dedicate alle auto elettriche, come l'ultimo brevetto in cui questi veicoli sono dotati di ricarica reciproca. (GizChina.it )

I prossimi anni segneranno un cambiamento epocale nella distribuzione, nella vendita e nella tecnologia. Basti pensare che se nel nostro paese si elettrificassero tutte le auto non ci sarebbe energia per il resto (PerugiaToday)

Roma, 24 feb. I voti favorevoli sono 235, mentre 23 i contrari e nessun astenuto (LaPresse)

Enti di certificazione e dati statistici confermano che le auto elettriche sono sicure quanto quelle termiche. In molti si stanno preoccupando di possibili incendi ed esplosioni delle batterie delle auto elettriche. (Tecno Android)

Lo stesso Bill Gates ha anche espresso la sua fiducia nel nucleare Pandemia e clima al centro dell’intervista rilasciata da Bill Gates a “Che tempo che fa”, mostrando tuttavia la sua visione e le sue considerazioni relative alla sostenibilità, ponendo particolare attenzione sulla mobilità elettrica. (Tom's Hardware Italia)

Roma, 24 feb. (LaPresse) – La maggioranza impegna il governo “ad adoperarsi in seno all’Unione europea affinché l’Omc deroghi per i vaccini anticovid-19 al regime ordinario dell’Accordo Trips sui brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale per garantire l’accesso gratuito e universale ai vaccini”. (LaPresse)