Mobilità elettrica: in Lombardia 3.300 nuove colonnine per la ricarica

Mobilità elettrica: in Lombardia 3.300 nuove colonnine per la ricarica
MotorAge New Generation ECONOMIA

La mobilità elettrica incentivata da 8.000 euro per auto a zero emissioni (elettrica o a idrogeno).

Incentivi per le auto zero emissioni. Il nuovo bando della regione Lombardia sugli incentivi statali in vigore dal 23 febbraio prevede importi diversi in base al veicolo che si desidera acquistare.

Se questi dati sono rappresentativi a livello nazionale, lo sono ancora di più se circoscritti alla situazione della Lombardia che si rivela come la regione italiana più impegnata nella mobilità elettrica. (MotorAge New Generation)

Ne parlano anche altre fonti

Auto elettriche, la sfida della Cina. Nonostante ben 1.3 milioni di vetture elettriche vendute in Cina nel corso del 2020, la crescita annuale è stata soltanto dell’8%, così come già accennato. Il 2020 è stato senza dubbio l’anno delle auto elettriche in Europa, il 2021 vedrà invece come protagonista la Cina. (Ecoblog.it)

In quest’anno infatti, secondo le stime, Tesla potrebbe avere soltanto il 10% della quota di mercato. “È morto il re, viva il re” si potrebbe dire in questi casi, ma l’importanza sul mercato di Tesla non può essere di certo accantonata. (Virgilio Motori)

Il motivo principale si può invece trovare nello sforzo delle per rilanciare l’economia dello stato di Washington e di creare nuovi posti di lavoro Lo Stato di Washington è uno dei più virtuosi in termini di raccolta di energia: il 60% dell’elettricità proviene dall’idroelettrico, e un altro 20% da eolico e nucleare. (FormulaPassion.it)

Castelsardo, al Comune arriva la prima auto elettrica

È quanto si legge nella risoluzione di maggioranza firmata da M5S, Pd, FI, Lega, Iv, Europeisti-Maie e Autonomie, dopo l’informativa del ministro della Salute, Roberto Speranza, in Senato sull’emergenza Coronavirus (LaPresse) – La maggioranza impegna il governo “ad adoperarsi in seno all’Unione europea affinché l’Omc deroghi per i vaccini anticovid-19 al regime ordinario dell’Accordo Trips sui brevetti o altri diritti di proprietà intellettuale per garantire l’accesso gratuito e universale ai vaccini”. (LaPresse)

Enti di certificazione e dati statistici confermano che le auto elettriche sono sicure quanto quelle termiche. Auto elettriche che si incendiano e batterie che esplodono: ecco cosa c’è di vero. Da alcuni mesi stanno girando sul web dei video di auto elettriche incendiarsi ed esplodere durante una ricarica o a seguito di un incidente stradale. (Tecno Android)

Oltre alla nuova auto elettrica si procederà, infatti, a breve all’installazione, di ben 13 colonnine di ricarica per auto ecologiche, sparse per tutta la Città. (Sassari Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr