Trapianti: terzo di rene 'samaritano' in Italia, altri due già avviati

Il Ponente SALUTE

L'incremento, sottolinea il dicastero, è dovuto sia alla crescita dell'attività sull'intero territorio nazionale sia alla progressiva diffusione della donazione a cuore fermo. "I donatori utilizzati dopo accertamento di morte superano per la prima ... (Il Ponente)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo affermano i dati del Centro Nazionale Trapianti, presentati oggi a Roma, secondo cui ci sono stati 1596 donatori e i pazienti trapiantati sono aumentati di oltre 400 unità ... (Impronta Unika)

Per la prima volta la lista del rene e quella del polmone sono in diminuzione ... (CittaCorriere)

E quanto risulta da un’indagine Findomestic presentata oggi. Nel 2016 il reddito pro capite della regione Lazio ha registrato un trend positivo (+2,1% per un controvalore di 19.361 euro). (Latina24ore.it)

L'ultimo ... (Quotidiano.net)

Gli esperti: "Per la prima volta la lista di attesa per il rene e quella del polmone sono in diminuzione rispetto al 2015". (Il Fatto Quotidiano)

Notizie positive provengono dal settore sanitario relativo alla donazione degli organi: il 2016 ha visto infatti un aumento dei donatori in Sicilia: si è passati dai 47 donatori effettivi del 205 ai 51 del 2016; nel 2016 inoltre, i trapianti effettuati ... (Accento - Gela Notizie)