Sostegno didattico, quasi 300 nuovi insegnanti specializzati all’Università di Cagliari - L'Unione Sarda.it

L'Unione Sarda.it INTERNO

"Il corso di specializzazione è stato anche l'occasione per realizzare formazione diffusa - aggiunge il Prorettore alla Didattica Ignazio Putzu - con sette convegni che hanno coinvolto anche i dirigenti e i docenti di tutte le scuole della Sardegna".

Il corso di specializzazione è sostenuto dalla Regione, che ha già espresso il suo parere favorevole per l'avvio del sesto ciclo.

È prevista a breve l’uscita del bando con cui ci si potrà candidare per la selezione, che si svolgerà a settembre

"Alla ripresa dell'anno scolastico – prosegue Mura – i neo specializzati daranno il loro pieno contributo in tutti gli ordini e gradi di scuola, divenendo un competente volano di innovazione nei processi di inclusione scolastica e sociale". (L'Unione Sarda.it)

Su altre fonti

Poi quando a settembre finiremo ancora in zona rossa, con tutte le attività chiuse, chi dovremo ringraziare?”. “Cara Unione,. (L'Unione Sarda.it)

La Sardegna con tale picco è solo seconda dopo il Molise dove si registra un boom di casi del 271%. Leggi anche: Obbligo vaccinale e lockdown selettivi solo per chi non si vaccina: le idee degli esperti. (Investire Oggi)

IL PROGETTO – ROADPOL è una rete di cooperazione tra le Polizie Stradali, nata sotto l'egida dell'Unione Europea, a cui aderiscono tutti i Paesi Membri dell'Unione tra cui l'Italia, rappresentata dal Servizio Polizia Stradale del Ministero dell'Interno. (L'Unione Sarda.it)

In totale sono stati eseguiti 1.432.213 tamponi, per un incremento complessivo di 4.160 test rispetto al dato precedente Virus, è boom di nuovi contagi nel Cagliaritano: 105 nuovi positivi in 24 ore, il tasso di positività sale al 3,36 per cento. (Casteddu Online)

Sul territorio, dei 58.053 casi positivi complessivamente accertati, 15.431 (+83) sono stati rilevati nella Città Metropolitana di Cagliari, 8.842 (+22) nel Sud Sardegna, 5.213 (+6) a Oristano, 10.980 (+4) a Nuoro, 17.573 (+25) a Sassari In totale sono stati eseguiti 1.432.213 tamponi, per un incremento complessivo di 4.160 test rispetto al dato precedente. (Cagliaripad)

Attualmente in Sardegna sono 1.353 le persone in isolamento domiciliare e 55.160 i guariti (+5) Rispetto a ieri 28 contagi in più nell’Isola, ma i parametri sui ricoveri parlano di ospedali vuoti: 43 sole persone negli ospedali sardi, uno in più di ieri, e solo tre in terapia intensiva. (Casteddu Online)