Criptovalute crollando a picco. Il Sell Off potrebbe non essere finito

Dove Investire ESTERI

Questo potrebbe continuare fino a quando il mercato non trova un minimo, che potrebbe essere ancora lontano

Il trading su criptovalute non aiuta. Ci sono un paio di cose da considerare nel trading a breve termine su criptovalute.

Da un picco di circa 69.000 dollari a novembre, il prezzo di Bitcoin si trova in questo momento sotto i 36.000 dollari.

La decisione della Federal Reserve di ritirare i fondi di stimolo dal mercato affonda il mercato delle criptovalute. (Dove Investire)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La popolare piattaforma di trading di criptovalute e azioni Robinhood (HOOD) ha visto il suo valore scendere del 4%, mentre Coinbase (COIN), guidata da Brian Armstrong, ha visto il suo prezzo scendere di quasi il 10%. (Reddito Inclusione Sociale)

Il bitcoin, in caduta libera, ha toccato un nuovo minimo a sei mesi in area 33.046 dollari, con un calo di oltre il 5% nelle ultime 24 ore. E bitcoin di fatto entra ufficialmente tra le attività finanziarie di competenza dell’agenzia di vigilanza bancaria (LaPresse)

Fonte: Coinglass. RSI raggiunge i livelli di marzo 2020. Un'altra possibile fonte di sollievo per i bull deriva dal Relative Strength Index (RSI) di Bitcoin, che ha raggiunto i livelli più bassi da marzo 2020, quando in tutto il mondo si diffuse per la prima volta la paura per il COVID-19. (Cointelegraph Italia)

Bitcoin, infatti, è ora sceso del 16,8% nell'ultima settimana. Lo rivela Independent che sottolinea come anche altre monete hanno subito perdite ancora più drammatiche: ethereum è ora in calo del 25%. (Notizie - MSN Italia)

A farne le spese saranno come al solito i piccoli investitori? Giornata nera quella di ieri per le criptovalute, che hanno risentito pesantemente delle tensioni geopolitiche e delle incertezze nella gestione sanitaria di questo ennesimo “inverno pandemico”. (Come Don Chisciotte)

Nuovo tonfo del bitcoin e della altre principali criptovalute. El Salvador fa pieno di BTC sfruttando calo dei prezzi. Il sell-off violento del bitcoin ha spinto El Salvador ha acquistato venerdì 410 bitcoin per 15 milioni di dollari, ha dichiarato su Twitter il presidente del paese Nayib Bukele. (Finanzaonline.com)