Green pass in Parlamento, Cabras: “ci rivolgeremo alla Corte Costituzionale”

StrettoWeb INTERNO

L’Alternativa c’è farà ricorso alla Corte Costituzionale contro l’obbligo di green pass in Parlamento.

Non c’è una contrarietà nei confronti dei vaccini, lo vediamo anche nelle manifestazioni di tanti che stanno scendendo in piazza contro il green pass.

14 Ottobre 2021 10:20. Green pass in Parlamento, Cabras (L’alternativa c’è): “Ci rivolgeremo alla Corte Costituzionale.

“Solleveremo un problema di conflitto di attribuzione nel momento in cui anche l’attività di parlamentari contrari al green pass è condizionata all’accettazione del green pass come strumento necessario per accedere al proprio luogo di lavoro –ha affermato Cabras-. (StrettoWeb)

La notizia riportata su altre testate

Noi purtroppo nelle prossime settimane avremo tante piccole ondate non solo di contagi ma anche di ricoveri che riguarderanno persone che non si sono vaccinate", ha concluso Bisogna spiegare quello che rischiano non vaccinandosi. (Adnkronos)

Contagi che non significano per fortuna aumento della mortalità ma sono pur sempre contagi" "Certo, il Green pass rimarrà ancora per molto tempo - ha aggiunto Sileri - perché è chiaro che è l'ultima misura che consente, e lo vediamo dai numeri, di tenere l'Italia con una circolazione del virus molto bassa rispetto ad altri Paesi nord europei, dove oggi i contagi sono di più. (AostaNews24)

Per il sottosegretario alla Salute, con la gratuità per tutti “verrebbe meno l’impianto del green pass” e “non c’è mezzo migliore della vaccinazione per proteggersi”. Si può pensare di lavorare a una soluzione per alcune fasce precise della popolazione. (AssoCareNews.it)

La maggior parte delle persone che sono scese in piazza contro il Green pass erano persone impaurite, che non hanno compreso e credo che a loro dovrebbe essere spiegato meglio. Bisogna spiegare quello che rischiano non vaccinandosi. (Tiscali.it)

È il commento del sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ospite de “L’Italia s’è desta” (Radio Cusano Campus), alle problematiche che stanno affiorando alla vigilia dell’obbligo del green pass a lavoro. (Il Fatto Quotidiano)

“Certo, il Green pass rimarrà ancora per molto tempo– ha proseguito Sileri- perché è chiaro che è l’ultima misura che consente, e lo vediamo dai numeri, di tenere l’Italia con una circolazione del virus molto bassa rispetto ad altri Paesi nord europei, dove oggi i contagi sono di più. (Orizzonte Scuola)