Marijuana gratis a chi si vaccina: l'iniziativa dello Stato di Washington per convincere giovani e no vax

Marijuana gratis a chi si vaccina: l'iniziativa dello Stato di Washington per convincere giovani e no vax
L'HuffPost SALUTE

A dare la notizia dell’iniziativa curiosa è stato il New York Times, sottolineando che Washington non è l’unico stato a fare leva sulla marijuana per attrarre nuove leve nei centri vaccinali.

Dal gennaio del 2018 il Vermont è divenuto il nono Stato U.S.A a legalizzare la cannabis a scopo ricreativo, e il primo a farlo per via parlamentare

Anche in Arizona è stata messa in piedi una campagna simile: i negozi hanno offerto spinelli oppure gomme alla marijuana ai vaccinati. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Tra le 18 di ieri e le 12 di oggi si sono prenotati in più di 1.400 solo sulla piattaforma dell’hub. Tra loro, anche Alessandro e Pietro Gabriel Giambanco, fratellini palermitani di 13 e 14 anni, vaccinatisi stamattina in Fiera. (PalermoToday)

I vaccini contro il Covid, qualunque sia la ditta produttrice e la tecnologia impiegata, hanno rari effetti collaterali indesiderati, potenzialmente mortali: ad esempio trombosi e miocardite. Altri scienziati e medici hanno invece suggerito di vaccinare a tappeto la popolazione, inclusi bambini e adolescenti, allo scopo di accelerare il raggiungimento dell’immunità di popolazione. (Il Fatto Quotidiano)

A fine luglio ultimi vaccini alla Fiera, a Genova si cerca un mini-hub Covid per 6 anni

I piccoli centri di somministrazione rimarranno soprattutto nelle valli dell’entroterra, dove sono più forti le difficoltà di spostamento. Lo scorso 27 maggio Asl 3 ha avviato una manifestazione di interesse rivolta a operatori pubblici e privati. (Genova24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr