Terremoto in Afghanistan: centinaia di vittime

Terremoto in Afghanistan: centinaia di vittime
Più informazioni:
Avvenire INTERNO

Finora i feriti, ha aggiunto, sono più di 500 e "centinaia di case sono state distrutte".

Il sisma è stato di magnitudo 5,9, il più forte dal 2015.

Il Papa, al termine dell'udienza generale, ha rivolto il pensiero alle vittime: "Nelle scorse ore un terremoto ha provocato vittime e danni ingenti in Afghanistan: esprimo la mia vicinanza ai feriti e a chi è stato colpito dal sisma, e prego in particolare per quanti hanno perso la vita e i loro familiari

Il bilancio delle vittime è destinato a salire, ha sottolineato Akhundzada. (Avvenire)

Ne parlano anche altri media

L’UNICEF ha impiegato diversi team mobili per la salute e la nutrizione per fornire primo soccorso a coloro che sono rimasti feriti. Questa mattina presto, un devastante terremoto ha colpito i distretti di Gayan, Barmala, Naka e Ziruk nella provincia di Paktika e il distretto di Spira nella provincia di Khost, in Afghanistan (UNICEF Italia)

Tremori sono stati avvertiti nella capitale pachistana, Islamabad, e altrove nella provincia orientale del Punjab. Il vicino dipartimento meteorologico del Pakistan ha valutato il terremoto a una magnitudo 6,1. (ilmattino.it)

"Abbiamo oltre mille morti e più di 1.500 feriti", ha detto, "molti villaggi sono stati distrutti". Sono oltre mille le vittime del devastante terremoto che ha colpito oggi l'Afghanistan. (Italia Oggi)

Terremoto in Afghanistan, le operazioni di soccorso complicate da piogge e territorio dissestato

I soccorritori al lavoro. (Foto by LaPresse/AP). Un anno dopo la guerra civile che ha insanguinato il paese, quest’angolo di mondo torna a soffrire (Il Cittadino)

Cosa hanno inviato India e Pakistan come aiuti in Afghanistan? Nuova Delhi e Islamabad sono costantemente coinvolti nel garantire assistenza umanitaria in Afghanistan da quando i talebani hanno preso il potere. (Periodico Daily)

"Il numero delle vittime è destinato ad aumentare con il proseguire delle operazioni di ricerca e salvataggio", ha dichiarato l'Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari (OCHA) Video: Terremoto, in Afghanistan è strage (Mediaset). (Notizie - MSN Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr