Toyota bZ4X: dimensioni, motore, batteria, autonomia, interni - Quattroruote.it

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Per la bZ4X sono previste due varianti al lancio: quella a trazione anteriore da 204 CV e 265 Nm e quella integrale da 217,5 CV e 336 Nm.

La Toyota ha sviluppato una piattaforma specifica per i modelli a batteria denominata eTnga, che prevede uno o due motori e gli accumulatori da 71,4 kWh al centro.

Per la sua prima elettrica, la Toyota ha dato vita al programma Beyond Zero (bz), caratterizzato non solo da tecnologie specifiche, ma anche da un design totalmente slegato dai canoni tradizionali degli altri modelli. (Quattroruote)

Su altre fonti

Toyota bZ4X, batteria e autonomia — Mentre rimandiamo all'articolo evidenziato in questa pagina per i dettagli su design e interni, vale soffermarci sulla caratteristiche della batteria, il cuore di un'auto elettrica. (La Gazzetta dello Sport)

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Nei prossimi anni, la Toyota lancerà un "numero crescente" di veicoli a "zero emissioni" (ZEV), a partire dalla Suv elettrica bZ4X. La Toyota si è posta l’obiettivo per il 2035 di commercializzare nei Paesi dell’Europa occidentale solo veicoli a "zero-emissioni" (elettriche a batterie e auto a idrogeno). (Quattroruote)

Questo però solo facendo un controllo annuale in rete Toyota, con le conseguenze del caso per certa piccola rete autoriparativa nazionale, già poco avvezza alle elettriche. Primo nel nuovo programma di noleggio “tutto incluso” pensato proprio per chi possiede la prima volta un’elettrica a batteria. (Automoto.it)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 4' di lettura. BRUXELLES - Toyota nel 2025 venderà in Europa l'80% delle auto tra full-hybrid e ibride plug-in e il 10% di elettriche, ed è pronta raggiungere il 50% di elettriche nel 2030 e il 100% nel 2035. (Il Sole 24 ORE)

Toyota GR86. Convenzionale invece la versione “cattiva” Gazoo Racing della coupé Gt86, denominata GR86 e destinata ad essere l’ultima occasione concessa da Toyota agli irriducibili della sportività tradizionale. (La Repubblica)