Caivano, visita a sorpresa di Sergio Mattarella

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Visita a sorpresa a Caivano per il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella: il capo di Stato italiano si è presentato intorno alle 12 nella chiesa del Parco Verde dove don Maurizio Patriciello stava celebrando la santa messa domenicale. Al termine della funzione, Mattarella ha preso brevemente la parola ringraziando proprio il parroco per il suo lavoro al servizio della comunità caivanese. Infine la foto di rito con il sacerdote dinanzi all’altare. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Per Caivano, da sempre terra ferita; per il suo parroco coraggioso don Maurizio Patriciello, perseguitato e minacciato; e per l'Italia che combatte contro le mafie, nei giorni in cui di omicidi di mafia s'è tornato a parlare, con le novità sull'inchiesta per l'omicidio di Piersanti Mattarella. (Avvenire)

La Juventus si prepara ad affrontare la seconda parte della stagione con un certo scetticismo da parte dei tifosi. Dopo la sconfitta nella semifinale di Supercoppa Italiana, si torna a parlare di calciomercato e al centro delle trattative bianconere si trova l’attacco, un reparto che, complice l’infortunio di Milik, necessita di rinforzi per sostenere l’intensa annata di impegni. (Minuti Di Recupero)

Siamo italiani, siamo europei, pretendiamo di essere italiani e europei". "Oggi possiamo dire che lo Stato è un signore distinto, ma non più distante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mattarella a Caivano, il Prefetto: "Uno sprone ad andare avanti" Ovazione per il Capo dello Stato che ha partecipato alla messa al Parco Verde (Ottopagine)

“Mattarella ha apprezzato gli sforzi sin qui fatti e poi, da buon cristiano, ha condiviso la speranza del cambiamento”. Lo spiega in un’intervista don Maurizio Patriciello, parroco di Caivano, dopo la visita a sorpresa del presidente della Repubblica Sergio Mattarella (anteprima24.it)

Il prefetto gli aveva telefonato sabato per chiedergli gli orari delle messe domenicali. E don Maurizio Patriciello non si era sorpreso e tantomeno insospettito. (Corriere della Sera)