Accordo: Il giorno del giudizio è arrivato: Black Sabbath, 5 luglio 2025

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Birmingham 1968: la nascita del male Tutto comincia nel 1968, in una Birmingham che aveva lo stesso fascino di una caldaia arrugginita. Lì, nel cuore industriale dell’Inghilterra, quattro ragazzi – Ozzy Osbourne, Tony Iommi, Geezer Butler e Bill Ward – decidono che il rumore delle presse non basta: serve qualcosa di più potente, più oscuro, più... rumoroso. Un suono che faccia tremare i muri, le coscienze e, se possibile, anche le budella. (Accordo)
Se ne è parlato anche su altre testate
Grazie alla condivisione di un fan (MP2 Metal Pilgrim 2), è disponibile il tour completo della mostra “Working Class Hero” di Ozzy Osbourne, inaugurata a Birmingham, Regno Unito, il 25 giugno. Heavy (TrueMetal.it)
Back to the Beginning, è stato orchestrato sotto la direzione musicale di Tom Morello, già volto dei Rage Against the Machine ed è soprattutto grazie alla sua capacità di accudire e convincere Ozzy Osbourne a dare fisicamente l’addio alle scene, il Villa Park di Birmingham sabato sera (il 5 luglio sarà da segnare sui libri di rock’n’roll) non è stato soltanto uno stadio, è diventato una cattedral… (La Stampa)
Un evento di portata storica per il panorama heavy metal. E' quello che ha rappresentato il concerto d'addio dei Black Sabbath, chiamato 'Back To The Beginning', tenutosi allo stadio dell'Aston Villa a Birmingham, con la partecipazione di Ozzy Osbourne e gli altri membri originali della band. (Adnkronos)

I Black Sabbath suonano 'War Pigs' al concerto di addio di Ozzy Osbourne 6 luglio 2025 (Il Sole 24 ORE)
La maratona si concluderà con l’episodio finale trasmesso il 30 giugno 1995, accompagnato dalla celebre melodia di t’appartengo e dalla partecipazione di alcune tra le showgirl più rappresentative delle varie edizioni. (SofiaOggi.com)
“War Pigs” SETLIST (Metalitalia.com)