Lanciato missile contro nave iraniana nel Mar Rosso

Lanciato missile contro nave iraniana nel Mar Rosso
Antimafia Duemila ESTERI

La nave, secondo quanto riportato dalla testata, pare sia un'imbarcazione impegnata in "attività di intelligence" e legata alle Guardie Rivoluzionarie di Teheran.

Secondo le prime informazioni, tutte provenienti da media arabi, la Saviz è stata attaccata stamane e ha riportato danni materiali.

La televisione pubblica israeliana Kan ha riferito informazioni di fonte straniera secondo le quali la nave Saviz funge da "comando avanzato in mare" per conto dei Guardiani della Rivoluzione iraniani. (Antimafia Duemila)

Su altri giornali

La nave spia Saviz, battente bandiera iraniana e legata ai Pasdaran, sarebbe stata colpita questa mattina da un missile nel Mar Rosso al largo dello Yemen.Lo ha riferito il quotidiano israeliano "The Times of Israel", precisando che si tratta di notizie non confermate. (PPN - Prima Pagina News)

Ogni volta che c'è una sfida operativa o una necessità operativa, continueremo ad agire".Lo dichiara Benny Gantz, citato dal giornale Times of Israel, non commentando le notizie che attribuiscono al suo paese l'attacco contro la nave iraniana, Mv Saviz, colpita ieri da una mina nel Mar Rosso (PPN - Prima Pagina News)

Il New York Times aveva da anche scritto che dietro all'esplosione ci sono "gli israeliani" na nave cargo iraniana nel Mar Rosso è stata "leggermente danneggiata" in un'"esplosione". (RagusaNews)

Iran: “Nostra nave danneggiata, indagini in corso”. Nyt, Israele informa gli Usa: “L' abbiamo colpita”

Israele ha informato gli Stati Uniti di aver colpito una nave iraniana nel Mar Rosso. La fonte ha chiarito che la nave - registrata come cargo ma impiegata per usi militari, sottolinea il Nyt - «è stata danneggiata sotto la linea di galleggiamento». (La Stampa)

Tutti – ha evidenziato - devono "esercitare la massima moderazione e astenersi da ogni azione che possa produrre un' escalation" Una "nave commerciale iraniana", la Saviz, è stata "leggermente danneggiata nel Mar Rosso" ieri in seguito ad un'esplosione che è adesso oggetto di un'inchiesta. (Agenzia Stampa Italia)

Milano, 9 apr. Lo riferisce la’genzia turca Anadolu (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr