Rapinatore ucciso durante un blitz in casa, arrestata la guardia giurata

Rapinatore ucciso durante un blitz in casa, arrestata la guardia giurata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Casteddu Online INTERNO

È stata arrestata la guardia giurata Antonio Micarelli, che uccise Antonio Ciurciumel mentre si era introdotto con altri complici nella casa della vicina a Roma, sulla Cassia lo scorso 6 febbraio. L’accusa, per la procura, è di omicidio volontario e non legittima difesa, come da sempre sostenuto dal 56enne. A coadiuvare questa tesi, le immagini delle telecamere di zona e la consulenza balistica. Secondo il gip, Micarelli ha mostrato la sua volontà di uccidere “in ben tre scansioni temporali» durante le quali “aveva avuto modo di riflettere mentre si era atteggiato a giustiziere puntando l’arma contro i rapinatori sino a colpirne uno mortalmente”, si legge nella nota. (Casteddu Online)

La notizia riportata su altre testate

Poi non aggiunge altro, e rientra in tutta fretta in casa. Sono parole d’istinto quelle pronunciate da una vicina di casa del vigilante arrestato. (Corriere Roma)

Antonio Micarelli guardia giurata di cinquantasei anni, l’uomo che sparò al volto di Antonio Ciurciumel mentre era impegnato nella fuga seguita a un furto in appartamento, è stato arrestato dai carabinieri coordinati dal procuratore aggiunto Giuseppe Cascini. (Corriere Roma)

L'accusa, nei confronti di Micarelli, è quella di omicidio volontario. I carabinieri hanno arrestato Antonio Micarelli, il vigilante di 56 anni che ha ucciso il 6 febbraio scorso, con un colpo di pistola, Antonio Ciurciumel, il ladro romeno di 24 anni, sorpreso a rubare a casa della vicina in via Cassia, a Roma (Sky Tg24 )

Sparò a ladro in fuga a Roma: il momento in cui Antonio Micarelli apre il fuoco

Impugna una pistola, ha il braccio teso e insegue i ladri. Un minuto esatto in cui si vede una scena da Far West, con la guardia giurata che va avanti e indietro nel piazzale ai piedi di una palazzina in mattoncini rossi, al civico 1004 di via Cassia, nella zona nord di Roma (Repubblica Roma)

Antonio Micarelli guardia giurata di cinquantasei anni che ha sparato al volto di Antonio Ciurciumel mentre era impegnato nella fuga seguita a un furto in appartamento, ha mostrato la sua volontà di uccidere «in ben tre scansioni temporali» durante le quali «aveva avuto modo di riflettere mentre si era atteggiato a giustiziere puntando l'arma contro i rapinatori sino a colpirne uno mortalmente». (Corriere Roma)

Il 6 febbraio scorso, sparò diversi colpi di pistola contro un ladro in fuga uccidendolo dopo averlo colpito con un proiettile. Antonio Micarelli, il vigilante di 56 anni, è stato arrestato questa mattina 13 marzo, con l'accusa di omicidio volontario. (Il Sole 24 ORE)