Auto elettriche, la ricarica mobile potrebbe diventare una necessità

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Analisi costi-benefici tra tecnologia di ricarica on-grid e off-grid” con un dibattito sviluppatosi attorno allo studio realizzato per E-Gap dal gruppo di ricerca EnergyStrategy del Politecnico di Milano, che ha dato il nome all'evento.

L'incontro ha voluto accendere un faro sulla necessità di agevolazioni alle soluzioni di ricarica mobile che garantiscono flessibilità di gestione, tempi di ricarica ridotti, alta adattabilità ai diversi veicoli ed evitano l'occupazione di suolo pubblico e costi di allaccio alla rete

Il 57% circa delle infrastrutture è dislocato nel Nord Italia, il 23% circa nel Centro mentre solo il 20% nel Sud e nelle isole. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Adnkronos. Il vaccino "io l'ho fatto non perché me lo ha imposto qualcuno ma per libera scelta". Non costringo nessuno, ma se qualcuno mi vuole convincere che i bimbi di 12 anni bisogna vaccinarli per andare a scuola non mi convincerà mai". (Yahoo Notizie)

Lo ha detto Roberto Colicchio, Head of Business Development Be Charge in occasione del webinar “Le infrastrutture di ricarica, oggi”, organizzato da MOTUS-E E' importante, però, che queste infrastrutture siano integrate in ottica smart grid'. (Energia Oltre)

Ecco perché il 41 percento dei consumatori globali che ha in programma l'acquisto di un'auto ha risposto a un sondaggio di EY rivelando che. Non ottimale anche la percentuale della Nuova Zelanda, dove solo il 30% è intenzionato a passare all'elettrico. (GreenCity)

Secondo quanto rende noto Acea in particolare, la quota di mercato dei veicoli elettrici a batteria è passata dal 3,5% nel secondo trimestre del 2020 al 7,5% dello stesso periodo di quest’anno. In crescita nel secondo trimestre del 2021, le immatricolazioni di auto a ricarica elettrica nell’Unione Europea. (Wall Street Italia)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. (Wall Street Italia)

Si scopre, ad esmpio, che il guidatore di un auto elettrica pianifica prima il viaggio: anche se nella vita di tutti i giorni, quasi nessuno percorre così tanti chilometri per scaricare la batteria. E inoltre i modelli elettrici Kia hanno autonomia molto elevate. (Giornale di Sicilia)