Auto elettriche, la ricarica mobile potrebbe diventare una necessità

Auto elettriche, la ricarica mobile potrebbe diventare una necessità
Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Analisi costi-benefici tra tecnologia di ricarica on-grid e off-grid” con un dibattito sviluppatosi attorno allo studio realizzato per E-Gap dal gruppo di ricerca EnergyStrategy del Politecnico di Milano, che ha dato il nome all'evento.

L'incontro ha voluto accendere un faro sulla necessità di agevolazioni alle soluzioni di ricarica mobile che garantiscono flessibilità di gestione, tempi di ricarica ridotti, alta adattabilità ai diversi veicoli ed evitano l'occupazione di suolo pubblico e costi di allaccio alla rete

Il 57% circa delle infrastrutture è dislocato nel Nord Italia, il 23% circa nel Centro mentre solo il 20% nel Sud e nelle isole. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Adnkronos. Il vaccino "io l'ho fatto non perché me lo ha imposto qualcuno ma per libera scelta". Non costringo nessuno, ma se qualcuno mi vuole convincere che i bimbi di 12 anni bisogna vaccinarli per andare a scuola non mi convincerà mai". (Yahoo Notizie)

Secondo i dati pubblicati da ACEA, l’associazione dei costruttori automobilistici europei, nel secondo trimestre 2021 le auto a batteria elettrica sono arrivate a rappresentare il 7,5% delle quote di mercato; le ibride hanno raggiunto il 19,3%, a un passo proprio dal diesel. (FormulaPassion.it)

La città avrà ben otto punti di ricarica verde per le auto elettriche. Ora si attende l’accentazione dell’incarico da parte dei privati per partire ufficialmente con l’istallazione (IL GIORNO)

I consigli per consumare meno con la tua auto elettrica - Info Utili - Icon Wheels

I prezzi sono di listino ma tutti i modelli possono usufruire dell'Ecobonus fino al 31 dicembre 2021. I listini delle case auto oramai hanno una scelta di una certa ampiezza di vetture a batteria che si possono guidare a 18 anni o comunque appena superato l'esame. (La Gazzetta dello Sport)

Considerano i Paesi Ue, Efta e la Gran Bretagna le immatricolazioni di nuove auto elettriche sono state 289.625 con un aumento del 219,7% rispetto allo stesso periodo del 2020. Forte anche la domanda di auto ibride aumentato durante questo periodo di tre mesi, rappresentando il 19,3% delle immatricolazioni di auto nell'Ue. (Il Sole 24 ORE)

SUV elettrici: gli svantaggi. Come consumare meno energia in autostrada. L’auto elettrica non va molto d’accordo con le percorrenze ‘da autostrada’, percorsi in cui infatti in genere si viaggia a velocità costante, senza poter sfruttare i vantaggi della frenata rigenerativa. (Icon Wheels)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr