Suicidio di Elena, Cappato indagato Forse il processo si farà a Venezia

IL GIORNO INTERNO

"Ho conosciuto don Matteo Zuppi - ricorda la vedova di Piergiorgio Welby -.

Europa Verde esprime la sua solidarietà a Cappato e sottolinea: "Siamo indignati per i ritardi che l’Italia continua ad accumulare in merito ai diritti civili".

Il tesoriere dell’Associazione Luca Coscioni è accusato di aiuto al suicidio in merito al caso della signora Elena, malata terminale di cancro ma ancora autosufficiente, accompagnata a morire in Svizzera con il suicidio assistito. (IL GIORNO)

Su altre fonti

Da italiana si trova in Svizzera, dice la signora Elena nel video messaggio che ha voluto lasciare come testamento. Il bivio tra disperazione e speranza. Voleva risparmiarsi un inferno, la sofferenza estrema della fase terminale della sua malattia. (Aleteia)

Insomma, a parte la volontà di morire e l’aiuto di Marco Cappato, non ci sono altri punti in comune con la situazione di dj Fabo. L’assistenza fornita da Marco Cappato è una provocazione, secondo lei? (Diocesi di MIlano)

Per evitare che fossero i suoi cari a rischiare problemi con la giustizia, l’ha aiutata Marco Cappato, che ora rischia fino a 12 di carcere. La libertà di Elena (e di Marco) può avere un costo molto alto. (Associazione Luca Coscioni)

Perplessità da parte di Marco Cappato e Filomena Gallo dell'associazione Luca Coscioni, che hanno presentato una proposta con alcuni emendamenti. Il disegno di legge sul fine vita, dopo il sì delle commissioni Affari sociali e Giustizia dello scorso 9 dicembre, approda oggi alla Camera per la discussione. (Sky Tg24 )

Se il suicidio avviene, il reato è punibile con "la reclusione da cinque a 12 anni". Milano, 4 ago. (Tiscali Notizie)

(askanews) – Il tesoriere dell’associazione Luca Coscioni, Marco Cappato, è indagato a Milano per aver accompagnato in Svizzera la signora Elena, una 69enne veneta affetta da tumore polmonare irreversibile con metastasi, a morire con la procedura del suicidio assistito. (Agenzia askanews)