Alfa Romeo: su cosa si basa il nuovo modello produttivo

Alfa Romeo: su cosa si basa il nuovo modello produttivo
ClubAlfa.it SCIENZA E TECNOLOGIA

Negli ultimi mesi in Alfa Romeo siamo passati dal 38 al 72% di produzione già destinata al momento dell’avvio della linea di montaggio

Il CEO del Biscione ha infatti ammesso nei giorni scorsi che la strategia di vendita di Alfa Romeo cambierà, approcciando un principio definito build to order: in pratica le nuove Alfa Romeo saranno realizzate in base all’effettiva domanda posta in essere dal mercato. (ClubAlfa.it)

La notizia riportata su altre testate

Lo schermo touch non preclude l’utilizzo del noto rotary pad che permette passaggi tra i vari menù attraverso alcune veloci gesture. Ci sono sei nuovi sistemi di sicurezza e lavorano in sincronia per permettere un controllo quasi totale della vettura. (Autoappassionati.it)

Il biscione adotterà una strategia di vendita denominata “built to order”, vale a dire “costruito su ordinazione”. Quindi anche dal punto di vista lavorativo, Imparato ha rassicurato tutti di metalmeccanici ed i dipendenti di Alfa Romeo (Autoappassionati.it)

L’Alfa Romeo Giulia dovrebbe essere sostituita nei prossimi anni. Leggi di più sull’Alfa Romeo. Alfa Romeo non ha rivelato molto su questi modelli, quindi abbiamo raccolto come pensiamo sarà la futura gamma Alfa. (Buzznews portale di notizie)

Alfa Romeo Tonale: conferma definitiva sulla produzione - AlfaVirtualClub

Il passaggio del Marchio nella divisione premium di Stellantis con Lancia e DS comporterà un cambio epocale. La sfida è storica: Alfa Romeo su misura. (QN Motori)

Detto in altre parole, tra poco più di un anno, 8 auto su 10 usciranno dalle linee di produzione solo a seguito di un preventivo ordine da parte del cliente finale. Se la produzione su richiesta punta a ridurre al minimo i costi e gli sprechi, secondo alcuni analisti potrebbe però rappresentare il preludio di scelte ancor più drastiche. (Fidelity News)

Alfa Romeo Tonale. La presentazione ad inizio 2022, in concessionaria da giugno. La tabella di marcia dell’Alfa Romeo Tonale è definita Alfa Romeo Tonale: si parte a marzo 2022. La produzione dell’Alfa Romeo Tonale nello stabilimento di Pomigliano d’Arco prenderà il via il prossimo marzo 2022, con alcuni mesi di ritardo rispetto a quanto aveva previsto FCA lo scorso anno. (AlfaVirtualClub)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr