Le regioni che rischiano la zona gialla dal 20 settembre

Today.it SALUTE

La Calabria, per esempio, ha già oggi numeri da zona gialla.

Zona gialla: le regioni a rischio dal 20 settembre. È quindi certo che la Sicilia resterà in zona gialla anche la prossima settimana.

Dal 20 settembre, però, non è detto che rimanga l'unica regione italiana a non essere più in zona bianca nell'ambito delle misure anti covid.

Quali sono le regioni italiane che rischiano di finire in zona gialla da lunedì 20 settembre, in base al rischio covid?

È quindi probabile che l'isola resti in zona bianca per un'altra settimana

(Today.it)

Su altre testate

L’ultima media mobile a 7 giorni di dosi somministrate ogni giorno in Sicilia è di 21.315. Anche in Sicilia, infine, a partire dal 20 settembre sarà somministrata la terza dose per le categorie a rischio, come ha annunciato il commissario nazionale Francesco Paolo Figliuolo (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Che fino a domenica 26 settembre la Sicilia dovrà sicuramente restare in zona gialla, a meno che non ci sia un peggioramento che porti al passaggio in zona arancione. Un miglioramento, anche lieve, potrebbe risparmiare alla Calabria almeno due settimane in zona gialla (Money.it)

Pubblicità Pubblicità. "Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus SARS-Cov-2, fermo restando quanto previsto dal decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 2 marzo 2021, per la Regione Sicilia l’ordinanza del Ministro della salute 27 agosto 2021, è rinnovata per ulteriori quindici giorni, ferma restando la possibilità di una nuova classificazione", si legge nell’ordinanza. (La Sicilia)

L'ordinanza del 27 agosto 2021 collocava la Sicilia in zona gialla. a Sicilia resta in zona gialla per altri 15 giorni. (Tp24)

I numeri dicono anche che la Sicilia su 6.867.421 di dosi consegnate ne ha somministrate 5.985.140, vale a dire l’87,2%. Sale il numero dei vaccinati in Sicilia, fino a pochi giorni fa fanalino di coda sul fronte delle somministrazioni. (Livesicilia.it)

Pubblicità. Nell’Isola un altro 6,9% della popolazione è in attesa della seconda dose, mentre il 33% non ha ricevuto neanche una dose, stesso dato della Calabria. A questo ritmo ci vorrebbero 1 mese e 13 giorni per coprire l’80% della popolazione vaccinabile. (La Sicilia)