50 anni di Zidane: la Juve, il Pallone d'oro, le tre Champions consecutive

Calciomercato.com SPORT

Nella storia ci sono riusciti soltanto in 8

Ha vinto tutto a livello di squadra - il Mondiale e la Champions League - e il titolo personale più ambito, il Pallone d'Oro.

Compie oggi 50 anni Zinedine Zidane, uno dei calciatori più geniali e uno degli allenatori più vincenti della storia del calcio.

(Calciomercato.com)

Ne parlano anche altre testate

L’ex fuoriclasse francese Zinedine Zidane è tornato sulla testata a Materazzi rivelando il suo stato d’animo di quel giorno. Zinedine Zidane, ex fuoriclasse francese e ora allenatore, in una intervista a L’Equipe è tornato sulla testata rifilata a Marco Materazzi nella finale Mondiale del 2006. (Lazio News 24)

Champions League sfiorata per due volte con la maglia della Juventus da parte di Zidane, che poi è stato in grado di rifarsi alla grande da allenatore Andando a giocare per il Real Madrid era una svolta nel proseguo della mia strada, avevo bisogno di questa uscita per dare una spinta alla mia carriera. (Juvenews.eu)

Alla guida del Real Madrid Zidane ha conquistato tre Champions League consecutiva, sulla più emozionante non ha dubbi: "Sarebbe quella contro la Juve (Cardiff 2017) Abbiamo perso due volte (1-3 contro il Borussia Dortmund nel 1997 e 0-1 contro il Real Madrid nel 1998). (AreaNapoli.it)

Zidane, la storia con la Juve. (Tuttosport)

Zidane racconta la verità sulla testata a Materazzi: “Mia madre quel giorno non stava bene” Nel giorno dei suoi 50 anni, Zinedine Zidane racconta cosa gli fece perdere la testa nella finale mondiale persa con l’Italia, al punto da colpire violentemente Marco Materazzi. (Sport Fanpage)

Ma quel giorno è andata così. Poi c'era la pressione e Materazzi incomincia a parlarmi non di mia madre, ma di mia sorella. (Fcinternews.it)