Aquile e Covid, duro j'accuse del medico sociale: "Cluster causato da due giocatori no vax"

Gazzetta della Spezia e Provincia SALUTE

I calciatori dovrebbero vaccinarsi, ma noi possiamo fare solo opera di persuasione”, ha cocluso il medico

Due calciatori non hanno voluto effettuare il vaccino e si ritengono no vax e si è creato un piccolo cluster dal punto di vista clinico.

Questo spetta ai club, comunque è una percentuale bassa - ha affermato - Penso che questo aspetto spinga ancora di più i calciatori a vaccinarsi.

Calciatori vaccinati sono risultati positivi perché non abbiamo una copertura completa tra prima e seconda dose. (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Su altre testate

"Non convocare i no vax? “Abbiamo provveduto ad effettuare la prima dose di vaccino. (Adnkronos)

live Coronavirus, oggi il governo si prepara a prorogare lo stato di emergenza. vedi letture. 09.38 - Italia pronta a prorogare fino a dicembre lo stato di emergenza - Il decreto anti-Covid con i nuovi parametri di rischio per le regioni e con la disciplina del green pass dovrebbe arrivare sul tavolo del Cdm nella giornata di oggi. (TUTTO mercato WEB)

Uno dei due calciatori no-vax è risultato positivo e gli altri vaccinati hanno ricevuto da troppo poco la prima dose per essere coperti“. Cure da sostenere autonomamente, danni da pagare: “Se ti becchi il Covid-19 poi ti paghi le cure (Calcio In Pillole)

Focolaio di Covid per lo Spezia, il medico della squadra: “Due calciatori no-vax e si è creato il cluster”. A dirlo il professor Vincenzo Salini, medico del team e membro della commissione medica Figc che, ai microfoni di Radio Punto Nuovo ha spiegato la possibile origine del focolaio. (il Dolomiti)

La serie A rende note gli orari e la programmazione tv delle prime due giornate La serie A rende note gli orari e la programmazione tv delle prime due giornate. Ecco le prime pagine dei principali quotidiani oggi in edicola. (Pianetagenoa1893.net)

(HelpMeTech)