Ama a Roma, scandalo cremazione: nei cimiteri oltre 2000 bare in attesa

Corriere della Sera INTERNO

Telefonicamente ha tentato di spiegare che «non era opportuno tenere una salma in una bara per sette mesi, benché fosse di zinco».

Così, per verificare in che condizioni versano i cimiteri di Roma Capitale è necessario munirsi di una telecamera nascosta.

La società Ama si è trincerata dietro a un «no comment, chiedete al Campidoglio» ma la conferma ci arriva da un dipendente che chiaramente vuole restare anonimo. (Corriere della Sera)

Su altre testate

E’ quanto rileva l’Istat in una nota, spiegando che nel dettaglio alla fine di marzo 2021, i contratti collettivi nazionali in vigore per la parte economica (30 contratti) riguardano il 21,5% dei dipendenti – circa 2,7 milioni – e un monte retributivo pari al 22,3% del totale. (LaPresse)

(LaPresse) – Rispetto a marzo dello scorso anno, le persone in cerca di lavoro risultano fortemente in crescita (+35,4%, pari a +652mila unità), a causa dell’eccezionale crollo della disoccupazione che aveva caratterizzato l’inizio dell’emergenza sanitaria; d’altra parte, diminuiscono gli inattivi tra i 15 e i 64 anni (-2,1%, pari a -306mila), che a marzo 2020 avevano registrato, invece, una crescita straordinaria. (LaPresse)

«Penso al dei cimiteri di Roma. Un personaggio televisivo noto che racconta la sua esperienza personale di vittima del caos sepolture nella Capitale. (Corriere della Sera)

(LaPresse) – Le ripetute flessioni congiunturali dell’occupazione – registrate dall’inizio dell’emergenza sanitaria fino a gennaio 2021 – hanno determinato un crollo tendenziale dell’occupazione (-2,5% pari a -565mila unità). (LaPresse)

Romano e il figlio senza sepoltura: "Raggi, la tua vergogna non sarà mai abbastanza grande". Stando a quanto risulta al quotidiano romano, sono sette le salme non accettate a Prima Porta proprio perché la struttura è satura (Corriere dell'Umbria)

Il calo del numero di persone in cerca di lavoro (-0,8% rispetto a febbraio, pari a -19 mila unità) riguarda gli uomini e gli over-25, mentre tra le donne e i giovani di 15-24 anni si osserva un aumento. (LaPresse)