Giro dei Paesi Baschi 2021, Ion Izagirre conquista la tappa! Brandon McNulty nuovo leader

SpazioCiclismo SPORT

Su di loro si riportano Brandon Mcnulty (UAE Team Emirates), Ion Izaguirre (Astana-Premier Tech), Emanuel Buchmann (Bora-hansgrohe) e Jonas Vingegaard (Jumbo-Visma) si portano sui due fuggitivi.

Il basco guadagna qualche metro ma è Esteban Chaves (Team BikeExchange) a riportarsi su di lui insieme a Brandon Mcnulty (UAE Team Emirates).

Nella discesa successiva è la UAE Team Emirates a portarsi in testa al gruppo che continua ad avvicinarsi ai due attaccanti. (SpazioCiclismo)

Ne parlano anche altri media

Amiche e amici appassionati di ciclismo, buongiorno e benvenuti alla diretta testuale interattiva integrale della quinta tappa del Giro dei Paesi Baschi 2021. (SpazioCiclismo)

Non cambia la situazione in classifica generale: Brandon McNulty (UAE Team Emirates) rimane leader in vista della frazione conclusiva di domani, con arrivo ad Arrate dopo sette GPM. Terzo posto per Julien Bernard (Trek-Segafredo), che aveva resistito sull’ultimo GPM ma ha perso contatto in uno degli strappi finali. (SpazioCiclismo)

3 ' di lettura. Il giro dei Paesi Baschi è arrivato alla quarta tappa: si corre oggi, la più lunga di questa edizione, la Vitoria-Gasteiz-Hondarribia, di 189,2 chilometri. Lo spagnolo Alex Aranburu è uno dei favoriti alla vittoria della quarta tappa, in programma oggi. (The Wam.net)

L’ultima sarà Urkaregi 5,1 chilometri e 4,7% di pendenza media che i corridori incontreranno a 36 chilometri dalla conclusione «Ovviamente ci sarebbe piacito conservare avere la maglia gialla, ma non possiamo sempre controllare tutto. (TUTTOBICIWEB.it)

La grande euforia del gruppo però, ha portato, a poco più di 10 km dalla partenza, ad una caduta in cui è rimasto coinvolto anche l’azzurro Mattia Cattaneo (Deceuninck-Quick Step). Deceuninck-Quick Step padrona assoluta della quinta tappa del Giro dei Paesi Baschi 2021. (OA Sport)

Alla fine del Giro dei Paesi Baschi, ora, mancano due tappe Primoz Roglic ha perso la maglia di leader nella frazione di ieri del Giro dei Paesi Baschi. (OA Sport)