Nuoro, Cisl Scuola: «L’ufficio regionale avvii la nomina dei docenti idonei»

Nuoro, Cisl Scuola: «L’ufficio regionale avvii la nomina dei docenti idonei»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it INTERNO

«L'Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna attivi immediatamente il processo di nomina per i docenti risultati idonei nei Concorsi del 2020, così come già fatto da Lazio e Sicilia, affinché questi insegnanti possano essere nominati già dal 1 settembre». È una corsa contro il tempo quella sollecitata dalla Cisl Scuola di Nuoro, e che riguarda centinaia di docenti dell'intero territorio regionale. (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Un piano che mira a ridurre il fenomeno a dimensioni più gestibili, trasformando progressivamente i contratti a tempo determinato in posizioni stabili e aumentando il numero di insegnanti specializzati, soprattutto per il sostegno. (Tecnica della Scuola)

Immissioni in ruolo docenti, Valditara: “Numeri sul precariato sono gonfiati, le vere supplenze saranno 165mila. Assumeremo 5mila tra vincitori e idonei dai concorsi 2016, 2018 e 2020” Di (Orizzonte Scuola)

Una ampia strategia, la definisce Giuseppe Valditara, per curare una volta per tutte la piaga del precariato. O quantomeno per ricondurre il fenomeno a dimensioni accettabili, fisiologiche per una struttura gigantesca come la scuola italiana. (ilmessaggero.it)

Scuola, caos docenti: idonei ma ancora precari, le cattedre ai "vincitori del PNRR"

Conflenti – Con la premiazione dell’undicesimo Concorso regionale di poesia dialettale “Vittorio Butera” svoltasi in piazza Visora, a cura dall’Associazione Confluentes, presieduta da Laura Folino, si è chiusa la seconda annualità del progetto “Conflenti borgo degli antichi mestieri e dei nuovi saperi”, nello specifico, “Laboratorio del dialetto e della poesia tradizionale”. (Corriere di Lamezia)

Assunzione idonei concorsi 2020, 538 docenti a settembre in Piemonte con nomina giuridica Di (Orizzonte Scuola)

Sono precari, nonostante abbiano superato il concorso bandito nel 2020, ma svoltosi solo due anni dopo a causa della pandemia. In questo approfondimento e grazie alla testimonianza di uno di loro, proviamo a spiegare che cosa sta accadendo (Sky Tg24 )