Mercato moto, -66% a marzo. Eicma 2020, arrivano le prime defezioni

La Stampa ECONOMIA

Ma -66% è sempre un dato catastrofico, soprattutto perché fino a prima della chiusura delle concessionarie la situazione era rosea, con un +14,4% dall'inizio dell'anno.

Analogamente i ciclomotori segnano un calo del 62,4% e 532 mezzi venduti.

Il mese di marzo evidenzia il calo del mercato con 8.512 veicoli immatricolati (scooter e moto), pari a una riduzione del 66% rispetto allo stesso mese del 2019.

“Tutta la filiera del mondo delle due ruote a motore, a pedale, elettrico, i quadricicli, gli accessori e i caschi sta soffrendo. (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Salta così la presenza della Casa di Mattighofen nei saloni di Milano e di Colonia, entrmabi previsti per il prossimo autunno. Il Consiglio di Amministrazione di KTM AG desidera comunicare che, seppur i prossimi mesi vedranno una piccola frenata, il gruppo è più che mai intenzionato a spingere sull’acceleratore per il resto del 2020. (OmniMoto.it)

e a rincarare la dose è KTM stessa. pubblicato il 03 / 04 / 2020. Anche KTM, isnieme a Husqvarna e Gas Gas, non parteciperà a nessuna fiera motociclistica nel corso del 2020, a causa del coronavirus: saltano, quindi, Intermot ed EICMA, proprio come ha annunciato BMW nella serata di mercoledì. (Gripdetective)

Ad oggi - ha concluso Magri - EICMA è confermata, sia per quest’anno che per i prossimi, nelle consuete date di novembre” Nel board ora siedono anche Paolo Magri, attuale presidente di Confindustria Ancma e Motorcycle Business Unit Manager di Brembo, Stefano Giannotti di KMI, Donatella Suardi, GM di Scott e Fabrizio Corsi, Product Communication Manager di Yamaha. (OmniMoto.it)

Bmw Motorrad ha infatti comunicato che non parteciperà a due appuntamenti importanti come Intermot ed Eicma in programma, ad oggi, per i prossimi mesi di ottobre e novembre. BMW Motorrad presenterà le anteprime mondiali e gli highlights dei prodotti previsti per questi spettacoli motociclistici su piattaforme alternative nell'autunno 2020. (Giornale di Sicilia)

- (PRIMAPRESS) Intanto Eicma ha annunciato il rinnovo del Consiglio di Amministrazione. (PrimaPress)

Una presa di posizione netta, che ufficialmente prende le mosse da istanze corrette, ma che potrebbe nascondere molto altro. Che soprattutto crea scompiglio nel mondo delle due ruote. (InMoto)