Turchia – Italia, formazioni e arbitro: oggi il debutto agli Europei, Mancini schiera il tridente

Turchia – Italia, formazioni e arbitro: oggi il debutto agli Europei, Mancini schiera il tridente
Sport Fanpage SPORT

Sarà coadiuvato dal quarto uomo, Stéphanie Frappart, primo arbitro donna nella storia degli Europei che in Champions League ha arbitrato la Juventus contro la Dinamo Kiev

Ad agosto scorso c'era lui a dirigere la finale di Europa League vinta dal Siviglia contro l'Inter di Conte.

Oggi tocca a Roberto Mancini che la Nazionale l'ha presa dalle ceneri di Ventura e della mancata qualificazione al Mondiale di Russia 2018. (Sport Fanpage)

Ne parlano anche altre fonti

E’ certamente degna di grande interessa anche la situazione legata al futuro di Gianluigi Donnarumma La sfida vedrà la selezione di Roberto Mancini affrontare la Nazionale di Hakan Calhanoglu e Merih Demiral: le ultime. (Calcio mercato web)

La prima partita è la più difficile perché è quella d'esordio, ma mentalmente dovremo essere liberi e dare il massimo". Alle ore 21 parte ufficialmente Euro 2020 con il match inaugurale in programma alle 21 allo stadio Olimpico di Roma tra l'Italia di Roberto Mancini e la Turchia di Senol Gunes. (Tuttosport)

E oltre all’organizzazione della retroguardia turca, lo certificano i numeri storici: nonostante abbia giocato 38 gare agli Europei, l'Italia non ha mai segnato più di due gol in una singola partita. L’Italia si presenta all’appuntamento tanto atteso nel migliore dei modi, in forma, compatta, con un entusiasmo dilagante grazie alla cura Roberto Mancini (Sport Fanpage)

Turchia-Italia è la nuova sfida di Burak Yilmaz, l’uomo che ha sconfitto Mbappé e Neymar

Sulle reti Sky la telecronaca sarà invece affidata a Fabio Caressa, che sarà affiancato da Beppe Bergomi come opinionista. Le probabili formazioni. Queste le probabili formazioni delle due squadre: Turchia (4-1-4-1): Çakir; Celik, Söyüncü, Demiral, Meras; Yokuslu; Karaman, Yazici, Tufan, Calhanoglu; Yilmaz (La Repubblica)

Tutto pronto per l’inizio di Euro 2020. Le probabili formazioni:. Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. (Virgilio Sport)

Arrivati all'Euro dopo aver fatto quattro punti su sei contro la Francia campione del mondo i turchi si sentono forti come non mai. Il capo dei giannizzeri di Güneş arriverà a Roma con la motivazione giusta dopo aver già spezzato le reni al favoritissimo Paris Saint Germain in Francia. (Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr