Sondaggi elettorali Ipsos: M5S balzo al 18%, giù Lega e PD

Termometro Politico INTERNO

Per quanto riguarda le intenzioni di voto, i sondaggi elettorali Ipsos segnalano la crescita importante del Movimento 5 Stelle.

Poco più di un italiano su quattro sa che a settembre si terrà un referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari.

A sostenerlo sono i sondaggi elettorali Ipsos per il Corriere della Sera.

A dirlo i sondaggi elettorali Ipsos. Condividi su. Sondaggi elettorali Ipsos: M5S balzo al 18%, giù Lega e PD. (Termometro Politico)

Ne parlano anche altri giornali

As I watch the Pandemic spread its ugly face all across the world, including the tremendous damage it has done to the USA, I become more and more angry at China. L'amministrazione Usa del presidente Donald Trump si è assicurata una grossissima parte della prossima fornitura mondiale di Remdesivir. (Today.it)

Pollice in alto anche per il Movimento 5 Stelle, che però deve riprendere a guardarsi le spalle dall’avanzata di Fratelli d’Italia, che tornerebbe a crescere dopo un periodo di flessione. Torna ad avere il segno positivo Fratelli d’Italia dopo un periodo di stallo, mentre sembrerebbe aggravarsi la crisi di Forza Italia che starebbe lentamente scivolando sempre più in basso. (Money.it)

Coordinamento del Barometro Politico Demopolis a cura di Pietro Vento, con la collaborazione di Giusy Montalbano e Maria Sabrina Titone. Fonte: Demopolis. Sondaggi elettorali Demopolis: il trend delle intezioni di voto. (Termometro Politico)

Per quanto concerne le forze politiche minori, i sondaggi Demopolis indicano Forza Italia al 6%, Sinistra italiana con Liberi e Uguali al 3,4%, Italia Viva di Matteo Renzi al 3,2%, Azione di Carlo Calenda al 2,5%. (Money.it)

Sono i risultati del sondaggio politico di Swg presentato ieri sera durante il Tg di La7 condotto da Enrico Mentana. Fratelli d'italia conferma il trend in crescita e ritorna sopra il 14%, mentre il M5S risale al 16%. (la Repubblica)

Gli italiani sono preoccupati per la crisi economica innescata dall'emergenza coronavirus. Oltre il 60% è preoccupato per il proprio futuro e più del 50% crede che il nostro Paese attraverserà una grave crisi occupazionale con l'arrivo dell'autunno. (Fanpage.it)