“Questo non è amore”: la Polizia in piazza a Messina contro la violenza sulle donne

Normanno.com INTERNO

Messina. Piazza Unione Europea – ore 10:00-14:00;. Piazza Cairoli – ore 16:00-22:00;. Piazza Duomo – ore 16:00-22:00.

In occasione della Giornata contro la violenza sulle donne, la Polizia di Stato di Messina e provincia lancia la campagna “Questo non è amore” e scende in piazza per informare e sensibilizzare sull’argomento.

Taormina. Trappitello, Piazza 25 Aprile – ore 8:00-14:00;. Giardini Naxos, piazza Municipio – ore 16:00-22:00

Giovedì 25 novembre è la Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne. (Normanno.com)

Ne parlano anche altri giornali

Occorre rafforzarla. . Condividi. "Misure di fermo più efficaci per gli autori delle violenze e una protezione per le vittime. Violenza sulle donne La ministra Gelmini: "Subito il fermo per gli uomini violenti e tutele per chi li denuncia" Il codice rosso è una “misura fondamentale votata dal parlamento” sottolinea la ministra degli Affari regionali delle Autonomie. (Rai News)

Lo ha detto Francesco Messina, Direttore centrale anticrimine della Polizia, oggi a Catania, per la presentazione della campagna “Questo non è amore”, in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. (BlogSicilia.it)

In tale contesto, la Questura di Siracusa ha organizzato degli incontri in alcune scuole di Siracusa e provincia. Gli incontri, presentati dalle rispettive Presidi, Carmela Fronte e Giusy Aprile, hanno avuto l’attenzione degli alunni, particolarmente sensibili alla violenza di genere e al crimine del femminicidio. (Siracusa News)

Venendo alle statistiche, nel 62% di casi denunciati, ci troviamo davanti ad episodi di maltrattamenti in famiglia. Aumenta di poco il numero delle recidive nei casi di violenza domestica: i soggetti denunciati successivamente all'irrogazione dell'ammonimento passano dal 7% al 9%. (CataniaToday)

La brochure in questione, ideata dalla Polizia di Stato, è stata concepita come strumento per la più ampia diffusione ai cittadini di ogni utile informazione sull’attualissimo grave fenomeno e degli strumenti a tutela previsti dalla vigente normativa. (Corriere di Lamezia)

L’evento è stato organizzato in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne che ricorre il 25 novembre. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)