Vaccino Oxford-Pomezia, a settembre 400 milioni di dosi: accordo con multinazionale Astrazeneca

Il Messaggero Salute INTERNO

Virus, circolare del ministero: vaccino contro l'influenza a tutti i bambini fino a 6 anni. Virus, l'epidemiologo Lopalco: «Vaccino, 118 prototipi.

Astrazeneca, inoltre, parteciperà alla nascita di un centro di ricerca congiunto per la risposta alle pandemie presso la Oxford University.

Il programma di sviluppo include una fase 3 di sperimentazione clinica con 30mila partecipanti ed anche una sperimentazione pediatrica. (Il Messaggero Salute)

Su altri giornali

Accordi con gli altri paesi europei: c’è anche l’Italia? Contattata da Open spiega che ci sarebbero in corso trattative anche con altri paesi e con l’Ue. Nella gara al vaccino anti-Coronavirus, la multinazionale AstraZeneca, che collabora con l’azienda italiana Irbm di Pomezia, fa un balzo in avanti. (Open)

Il vaccino, prima testato sulle scimmie e da un mese sugli uomini, sta per entrare nell’ultima fase. La sperimentazione sugli uomini è iniziata da un mese e bisognerà aspettare gli esiti della fase 3, quella finale. (Il Fatto Quotidiano)

Queste sperimentazioni serviranno a vedere gli effetti sul sistema immunitario del vaccino, che nelle scimmie sembra aver dato buoni risultati, dando protezione contro il Covid-19. Ora verranno arruolate altre 10.200 persone nelle fasce d'età comprese tra i 56 e 69 anni, over 70enni e bambini tra i 5 e 12 anni, come riporta la Bbc. (Il Caffè.tv)

Il programma di sviluppo include una fase 3 di sperimentazione clinica con 30mila partecipanti ed anche una sperimentazione pediatrica. Virus, circolare del ministero: vaccino contro l'influenza a tutti i bambini fino a 6 anni. (Il Messaggero Salute)